Impazzano sul web le notizie che parlano di animali. Dopo la mucca in piscina, un altro caso a lieto fine...
HANNOVER - Il caso dello scoiattolino rimasto incastrato in un tombino ha toccato il cuore di milioni di tedeschi. Tanto che, addirittura, la notizia è stata pubblicata sull'edizione online dello Spiegel.
Ormai pure fatti di terzo o quarto ordine vengono pubblicati dai mass media, anche dalle testate più prestigiose. Miracoli del web. Gli animali si vendono bene, anche a livello editoriale. E allora basta che una mucca cada in una piscina o uno scoiattolino resti incastrato in un tombino che la notizia fa il giro di tutti i giornali online. Prova ne è che ieri, la notizia della mucca finita in una piscina di una casa a Bellinzona è stata pubblicata in apertura sul Blick.ch ed è stata ripresa addirittura da Repubblica.
Per la cronaca, tornando al caso dello scoiattolo, tutto è bene quel che finisce bene. La bestiolina è stata liberata grazie all'intervento di due agenti di polizia. Il fatto è successo a Isernhagen, in Bassa Sassonia.
A scoprire l'animale una signora che abita in zona. Sentiva i lamenti del piccolo roditore provenire da un tombino.
Dopo vari tentativi andati a vuoto, i poliziotti hanno usato dell'olio d'oliva e sono riusciti a liberare l'animale. La liberazione è avvenuta nel giardino di una casa. Uno dei due agenti ha tenuto premuto le sue piccole orecchie e il suo corpicino è stato liberato.