Successione Couchepin, Darbellay scommette su Fulvio Pelli

Secondo il presidente del PPD svizzero è Fulvio Pelli, tra i liberali, "il candidato più verosimile"
Secondo il presidente del PPD svizzero è Fulvio Pelli, tra i liberali, "il candidato più verosimile"
BERNA - Secondo il presidente del PPD svizzero Christophe Darbellay, il candidato più verosimile del Partito liberale alla successione di Pascal Couchepin è Fulvio Pelli, che però ha più volte dichiarato di non essere in corsa.
Pelli vs Schwaller - Darbellay, in dichiarazioni alla "NZZ am Sonntag", ha anche detto che il proprio collega di partito Urs Schwaller, senatore friburghese, avrebbe buone probabilità di farcela se il Parlamento fosse chiamato a scegliere tra lui e Pelli. Ma neppure Schwaller finora risulta candidato ufficiale.
"Discutiamo" - Per quanto concerne la propria discesa in campo, Darbellay continua ad alimentare l'incertezza, limitandosi a dire: "stiamo discutendo con varie persone e abbiamo numerosi candidati validi".
Il PLR ha soli tre candidati - Il PLR finora ha annunciato ufficialmente tre nomi per il dopo Couchepin: si tratta dei consiglieri nazionali ginevrini Martine Brunschwig Graf e Christian Lüscher, e del consigliere agli Stati neocastellano Didier Burkhalter.
ATS
Foto d'apertura: Keystone





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!