Cerca e trova immobili
ITALIA

Festa della Liberazione, Napolitano al museo

Il presidente della Repubblica è arrivato al Museo della Liberazione di via Tasso, a Roma
Foto d'archivio (Keystone)
Festa della Liberazione, Napolitano al museo
Il presidente della Repubblica è arrivato al Museo della Liberazione di via Tasso, a Roma
ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è arrivato al Museo della Liberazione di via Tasso, a Roma, per le celebrazioni della Festa del 25 aprile. Ad accoglierlo il presidente del Senato Pietro Grasso, il presidente del C...

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è arrivato al Museo della Liberazione di via Tasso, a Roma, per le celebrazioni della Festa del 25 aprile. Ad accoglierlo il presidente del Senato Pietro Grasso, il presidente del Consiglio Mario Monti, il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il presidente della Regione Nicola Zingaretti.

Poco prima erano arrivati anche i ministri per i Beni e le attività culturali Lorenzo Ornaghi e per l'Istruzione Francesco Profumo.

"Siamo in giornate di un tempo di crisi ed è venendo in un posto come questo, in generale tutti i luoghi in cui è cominciata la resistenza, che abbiamo molto da imparare sul modo di affrontare i momenti cruciali: coraggio, fermezza e senso dell'unità che furono decisivi per vincere la battaglia della resistenza". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano cosa pensasse di questo 25 aprile 2013, "in pieno tempo di crisi politica".

Lo scambio di battute è avvenuto a via Tasso al termine di una visita che il capo dello Stato ha fatto al Museo della Liberazione.

ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE