Cerca e trova immobili
ITALIA

Fabrizio Corona è depresso e ha perso 10 chili

Si moltiplicano gli appelli affinché l'ex re dei paparazzi ottenga almeno i domiciliari
Fabrizio Corona è depresso e ha perso 10 chili
Si moltiplicano gli appelli affinché l'ex re dei paparazzi ottenga almeno i domiciliari
MILANO - Butta male per Fabrizio Corona, dimagrito oltre 10 cili in carcere. L'ex re dei paparazzi è stato condannato a nove anni di galera per estorsione aggravata e altri reati. Una condanna percepita come eccessiva da Corona, ...

MILANO - Butta male per Fabrizio Corona, dimagrito oltre 10 cili in carcere. L'ex re dei paparazzi è stato condannato a nove anni di galera per estorsione aggravata e altri reati. Una condanna percepita come eccessiva da Corona, che secondo gli inquirenti è caduto in depressione da quando si trova in carcere. 

In molti si sono schierati a favore del paparazzo, a partire da Marco Travaglio che ad agosto in un editoriale su Il Fatto Quotidiano ne ha chiesto la scarcerazione, fino ad Adriano Celentano che ha chiesto al presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano di firmare la grazia. 

Ora s'impunta anche Paolo Bocedi presidente dell’associazione antiracket Sos Italia Libera, che viste le condizioni di salute di Corona e la reale entità dei suoi reati, chiede a gran voce i domiciliari. «Da oltre un mese – racconta il presidente di Sos Italia Libera – ho fatto richiesta per incontrare Corona e non ho ancora ricevuto risposta né dal direttore del carcere né dal tribunale di Sorveglianza, è scandaloso». 

Rincara Bocedi: «Nemmeno i detenuti al 41 bis attendono tanto per una risposta sui colloqui, di norma passano dieci giorni. C’è un sacco di gente che ha ucciso e oggi è libera, Corona ha certamente sbagliato, ma non ha ammazzato nessuno».

Insomma trattamento ferreo per Corona che non potrà accedere ad alcun sconto di pena nei primi 5 anni di carcere vista l'aggravante applicata dai giudici d'appello a Milano. «Io chiedo solo di incontrarlo per capire come sta – ribadisce Bocedi –. Abbiamo scritto una richiesta di grazia per il presidente della Repubblica. Va bene anche una grazia parziale, togliere l’aggravante è decisivo».

Cover Media

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE