Dalla "Garage Rock Night!" al contest del giovedì, fino al tributo ai Rammstein e il consueto appuntamento con la Rock Terapy
CASTIONE - Torna un altra settimana all'insegna della musica al Garage Music di Castione. A partire da mercoledì 8 maggio con l'evento "Garage Rock Night!".
L'evento - Dal Web al palco in 2 settimane. Il garage Music di Castione ha utilizzato per la prima volta il nuovo tool di Stagend.com per ingaggiare artisti e in sole 2 settimane ha organizzato un concerto rock di qualità.
Sarà dunque una serata di Rock/Metal con due band originali: i Reding Street, che hanno già vinto diversi premi e i Tipsy Road.
Per quanto riguarda i Reding Street, basta guardare i primi secondi del loro video per capire la qualità di questi giovanissimi artisti. Loro si ispirano a Pink Floyd, Muse e Porcupine Tree. Ad aprire la serata saranno però i Tipsy Road, Hard Rock band ormai sulla cresta dell'onda e apprezzati dai fan del rock.
Giovedì 9 torna invece il consueto appuntamento con il rodato Garage Music Contest, giunto ai quarti di finale.
Si sfideranno sul palco 3 band: Eleonore Quartet; Exsöm; Troglos.
Il concorso si concluderà con una finalissima prevista per giovedì 20 giugno con un montepremi dal valore di 4'000 franchi.
Venerdì 10 sarà invece la volta degli EisernMann (Rammstein Tribute - guarda il video). Sarà uno spettacolo interamente dedicato al sound Rammsteiniano, violento e preciso, capace di "pettinare" anche i timidoni in ultima fila.
Gli EisernMann hanno eletto quale loro missione quella di annichilire le maggiori realtà live del territorio italiano sotto il sound roccioso del sestetto tedesco Rammstein. Il gruppo è così composto:
• Matteo Gatto - voce
• Marco Furlan - chitarra
• Gianluca D'amico - chitarra
• Alessandro Furia - basso
• Enrico Soavi - tastiere
• Damiano Merazzi - batteria
Di fianco all'immancabile potenza di fuoco del loro spettacolo pirotecnico, troveranno posto anche costumi di scena e coreografie solidi e studiati per evocare la potente maestosità del mare e del cuore dei marinai.
La settimana si conclude con l'appuntamento di sabato 11 maggio con la Rock Therapy. Si esibiranno i seguenti gruppi: Vomitors, Souline, The Furious Flames, Mossov.
Sarà una grande serata dedicata alla musica rock.