Cerca e trova immobili

SAN BERNARDINOSan Bernardino, è giunto il momento de laLiquidèda

07.03.16 - 12:00
L'appuntamento è per il 12 marzo sulle piste di Pian Cales
San Bernardino, è giunto il momento de laLiquidèda
L'appuntamento è per il 12 marzo sulle piste di Pian Cales

SAN BERNARDINO - Si terrà sabato 12 marzo sulle piste di Pian Cales il goliardico evento di San Bernardino, laLiquidèda, a due settimane dalla chiusura ufficiale della stagione invernale, che avverrà con il Lunedì di Pasqua, 28 marzo.

Obiettivo è quello di passare una giornata diversa dalle altre, all’insegna del divertimento e dell’allegria. L’appuntamento prenderà avvio alle ore 10.30, con una mattinata caratterizzata dall’evento “nostalgico”
nel quale tutti i partecipanti potranno sfoggiare gli equipaggiamenti vintage (sci di legno, scarpette in cuoio o scarponi a punta, tenute dai colori sgargianti anni ‘80 e, tanto altro ancora). La parola d'ordine è
sbizzarrirsi e sorprendere, dato che i tre migliori interpreti dell'evento avranno la possibilità di aggiudicarsi un fantastico premio.

Il pomeriggio sarà invece animato dalla competizione “Re della Montagna”. Questo appuntamento, che avrà luogo alle ore 13.30, risulterà essere l’espressione massima della goliardia ad alta quota. Si tratta di un tracciato sulla neve – ad ostacoli – la cui partenza è prevista in massa. La percorrenza è consentita utilizzando qualsiasi mezzo atto allo scivolamento, come anche la corsa, la camminata, ecc. Non sono
assolutamente ammessi spostamenti con mezzi motorizzati. E’ ammesso qualsiasi contatto “di disturbo” tra concorrenti. Vige chiaramente il buon senso ed un comportamento adeguato. 

Ai concorrenti, alla partenza, verrà consegnato un bicchiere contenente un litro di birra (adulti); obiettivo è raggiungere il traguardo col maggior quantitativo di liquido conservato nel bicchiere.

Il contest prevede due categorie, Junior (0-15 anni) e Adulti (dai 16 anni). Il programma considera inoltre alle ore 11.00 l’aperitivo offerto, alle 12 la premiazione dei partecipanti alla mattinata nostalgica ed il pranzo (griglia e raclette), mentre alle 16 si terrà l’incoronazione del Re della Montagna e l’assegnazione di ricchi premi ai primi tre classificati nelle rispettive categorie.

Informazioni contattando l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14 o info@visitmoesano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE