Alla decima serata del noto talent show viene premiato l'elettro rock innovativo della band locarnese
CASTIONE - Decima serata del Live Music Contest, che ha riscosso, anche questa volta, grande interesse e ha avuto un'ottima affluenza di pubblico. Serata che ha spaziato da un progressive rock a un modern harcore-metal, ad elettro rock a grunge cross core.
Ad aprire la serata del Garage Music Live Contest sono stati gli Under A Big Top, gruppo composto da 5 elementi che dal 2011 si sono solidificati e sono riusciti a conquistarsi una bella fetta di simpatia dal pubblico.
Dopo gli Under A Big Top si sono esibiti gli RTC (ready to crumble) con il loro modern hardcore-metal. Il gruppo, proveniente da Lugano, con la loro performance non ha purtroppo convinto la giuria per passare ai quarti di finale.
Come terzi, a calcare il palco del Garage Music, è stato un gruppo composto da 6 elementi del locarnese, gli High Pigeons. Con il loro elettro rock innovativo di altissimo livello, hanno convinto a tutti gli effetti i giurati. A confermare il voto della giuria c’è stato il supporto del pubblico, con quasi il 50% dei votanti, guadagnandosi così, a tutti gli effetti, l’accesso ai quarti di finale.
Come ultimi ad esibirsi sul palco sono stati i Koan, gruppo proveniente da Novazzano composto da 5 elementi che hanno proposto il loro grunge cross core. Nonostante la loro notevole esibizione e la loro esperienza musicale, non hanno raggiunto il punteggio per aggiudicarsi l’ambito passaggio alla fase successiva.
Il prossimo appuntamento è per giovedì prossimo per l’inizio dei quarti di finale.
Per il ripescaggio della vostra band preferita, come sempre, si può votare su tio on line.