Cerca e trova immobili
TUNISI

Tunisia: omicidio Belaid; coltelli e sassi per commemorazione

Tunisia: omicidio Belaid; coltelli e sassi per commemorazione
TUNISI - All'Istituto superiore delle Scienze umane di Tunisi, Un gruppo di uomini armati di coltelli si è scagliato contro studenti che distribuivano volantini per commemorare la morte di Chokri Belaid, l'esponente laico dell'opposizione uccis...
TUNISI - All'Istituto superiore delle Scienze umane di Tunisi, Un gruppo di uomini armati di coltelli si è scagliato contro studenti che distribuivano volantini per commemorare la morte di Chokri Belaid, l'esponente laico dell'opposizione ucciso il 6 febbraio.

La commemorazione, secondo i suoi organizzatori, deve anche ricordare il valore della Festa della Donna e protestare contro la repressione violenta di alcune manifestazioni, peraltro non politiche, all'interno di licei della Tunisia.

Gli sconosciuti, dopo avere minacciato con coltelli gli studenti, hanno dato vita ad una sassaiola contro le aule ed altre strutture della facoltà. Secondo quanto riferito da uno dei docenti dell'Istituto, molte persone sono rimaste ferite.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE