Cerca e trova immobili

GERMANIAQuando la persecuzione è nel centro d'accoglienza

20.01.16 - 06:00
Nei centri d'accoglienza tedeschi i profughi cristiani sono oggetto di violenze e offese non soltanto da parte degli ospiti musulmani, ma anche dal personale di sicurezza, reclutato tra gli immigrati
Quando la persecuzione è nel centro d'accoglienza
Nei centri d'accoglienza tedeschi i profughi cristiani sono oggetto di violenze e offese non soltanto da parte degli ospiti musulmani, ma anche dal personale di sicurezza, reclutato tra gli immigrati

BERLINO - Cercano rifugio dalle persecuzioni religiose. Sono i cristiani che, nel mondo arabo e in Medio Oriente, rappresentano una minoranza in pericolo.

Per loro l'Europa rappresenta l'unica speranza di potere vivere in pace e in tranquillità.

Gli episodi descritti sulla rivista online "Die Welt" gettano un'ombra inquietante sul trattamento riservato ai cristiani nei centri di accoglienza europei, e più precisamente tedeschi, dove tante persone sono giunte con la speranza, e forse l'illusione, di trovare la tranquillità tanto agognata.

Il caso di Ajdan, un iraniano convertito al cristianesimo - Il giornale descrive il caso di Ajdin (pseudonimo), un iraniano convertito al cristianesimo ospite di un centro di accoglienza dell'Assia, a Oberursel, nella Germania centrale.

Le violenze da parte del personale di sorveglianza - Il 31enne è stato oggetto di violenze da parte del personale di sorveglianza, formato da immigrati di origini turche, soltanto perché cristiano.

Ajdin finito in ospedale - A fine novembre è stato addirittura ricoverato in ospedale per diverse ferite al capo e al corpo. Quattro security si sono accaniti su di lui, causandogli ferite che hanno richiesto le cure ospedaliere.

Insultati perché vanno a messa - Insieme a lui sono altri 13 i cristiani ospiti del centro d'accoglienza assiano presi di mira con insulti e offese quando, per esempio, con le loro piccole Bibbie in mano, vanno a messa due volte alla settimana.

Lo sconforto di Ajdin - Il dispiacere e lo sgomento in Ajdin risiedono proprio nel fatto che i maltrattamenti non vengono perpetrati soltanto dai profughi di religione islamica, ma anche dal personale di sorveglianza.

Violenze anticristiane anche in altri centri d'accoglienza tedeschi - La Die Welt riferisce che fatti analoghi si sono registrati nella Renania Settentrionale-Vestfalia e Berlino. Il pastore berlinese Gottfried Martens della Chiesa evangelica luterana indipendente ha raccontato di una brutale aggressione a due iraniani da personale di sorveglianza di religione islamica a Berlino-Dahlem. I due iraniani sono stati sorpresi mentre leggevano la Bibbia. "Il personale di sorveglianza ha fatto irruzione nella stanza, urlando: "La Bibbia è "haram" (Peccato, ndr). I due iraniani sono stati scaraventati contro la parete, sono stati picchiati e presi a calci", ha raccontato il pastore alla "Die Welt". Il baccano provocato dalle urla e dalle botte ha attirato l'attenzione di molti ospiti del centro d'accoglienza. Ciò ha permesso di raccogliere un numero sufficiente di testimonianze che hanno avuto come conseguenza il licenziamento dei "security".

A Berlino la situazione dei profughi cristiani è peggiorata - "Nei centri d'accoglienza berlinesi la situazione per i cristiani è peggiorata da quando le autorità si affidano a ditte che forniscono personale di sicurezza gestite da immigrati di origine araba", ha dichiarato Martens. Sono quasi un migliaio gli afghani, iraniani e arabi cristiani che frequentano la sua parrocchia.

Più sensibilità nei confronti dei cristiani - Per i cristiani la vita nei centri d'accoglienza tedeschi è molto difficile. Il parroco chiede che personale di sicurezza e assistenti siano più sensibili agli episodi di ostilità nei confronti dei cristiani che si registrano in molti centri di accoglienza. Centri in cui dominerebbe un'ampia corrente di islam conservativo e un clima da sharia.

L'impossibilità di difendersi - Ultimamente si assisterebbe anche ad un altro fenomeno. Il personale di sicurezza di origine araba e musulmana si rifiuta di chiamare la polizia quando i cristiani lo richiedono. Nei casi in cui la polizia arriva, è la versione del personale di sicurezza, che conosce la lingua tedesca, a prevalere. "Spiegano alla polizia che i cristiani sono degli attaccabrighe e che, altrimenti, va tutto bene. In questo modo i cristiani non hanno nessuna possibilità di spiegarsi e di fornire la loro versione, anche perché non conoscono il tedesco".

La paura di tornare al centro - Martens ha raccontato di avere ospitato rifugiati nella sua chiesa di Berlino-Steglitz e di averli lasciati dormire all'interno dell'edificio di culto. Hanno troppa paura di tornare nel centro d'accoglienza. "Qualche settimana fa un iraniano è arrivato con una cicatrice lunga 30 centimetri. E' stato sorpreso di notte, mentre dormiva. Gli hanno tagliato la schiena e distrutto la Bibbia.

La propaganda salafita - Il portavoce della CDU dell'Assia che si occupa di politica di integrazione, Isamil Tipi, è da tempo che sta invitando le autorità a non sottovalutare la propaganda islamica che si sta portando avanti all'interno dei centri d'accoglienza. "Salafiti e altri islamisti tentano con tutti i mezzi di farsi breccia in alcuni centri d'accoglienza. Sono certo che anche nell'ambito del personale di sicurezza siano attivi degli islamisti".

Come può succedere? - E alla fine la parola è di Ajdin: "Non capisco come possa accadere che, in un paese laico come questo, persone che dovrebbero occuparsi di sicurezza abbiano vedute religiose simili."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 8 anni fa su tio
L'europa dovrebbe per un certo periodo di tempo diventare militare e divenire con maniere nude e crude più rigorosa e ricevere chi ha veramente bisogno e rispedire indietro senza più nessun ma e se la stragrande maggioranza di etnie a dir poco riprovevoli e insane per la nostra democrazia fanno il c....che vogliono anche quando delinquono pretendono di essere MANTENUTI DALLO STATO RICEVENTE! Ma andate a fanc......

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a siska
Non posso che concordare al 100%

helveticum 8 anni fa su tio
Risposta a siska
Pienamente daccordo

siska 8 anni fa su tio
Ma mi chiedo e chi potrebbe rispondermi ad una cosa tanto banale oramai ma tanto importante: cosa fanno tutto il santo giorno e cosa fanno alla sera (SOLDI DI CHI?), con quale denaro vengono rifocillati, vestiti, rimpizzati un po a destra e a manca e questi hanno ancora il coraggio di chiedere lo statuto di rifugiati politici quando sanno bene anche le oche che la maggioranza sono uomini giovani e giovanissimi. Ma chi li vuole questi nullafacenti a vita che pretendono di ricevere tutto fino all'ultimo centesimo da noi e poi ogni giorno CI SPUTANO davanti e dietro la schiena. Non appoggerò mai popoli come queste ultime immigrazioni né tramite associazioni umanitarie? né tramite pseudo carità voluta da qualcuno.

nordico 8 anni fa su tio
Il politologo Luigi Sartori in un’intervista di pochi giorni fa ha affermato: «Illudersi che si possa integrare pacificamente un’ampia comunità musulmana, fedele a un monoteismo teocratico che non accetta di distinguere il potere politico da quello religioso, con la società occidentale democratica. Su questo equivoco si è scatenata la guerra in cui siamo. Le società libere come l’Occidente sono fondate sulla democrazia, cioè sulla sovranità popolare. L’Islam invece si fonda sui precetti della sovranità di Allah, sovranità ferma nei suoi intenti a 1300 anni fa. E se i musulmani pretendono di applicare tale principio nei Paesi occidentali che hanno alle spalle 13 secoli di evoluzione il conflitto è inevitabile».

Jnb 8 anni fa su tio
Risposta a nordico
ho sentito l'intervista...spero anche i nostri politici hanno ascoltato! ma ci vuole un politologo?...abbiamo capito tutti già dall'inizio...solo alcune persone non vogliono capire!

nordico 8 anni fa su tio
Se i musulmani trattano in questo modo i colleghi di sventura cristiani, quando usciranno liberi dai centri d'accoglienza avranno a disposizione 80 milioni di cristiani su cui sfogare i dettami dell'islam. Signora Merkel, ne faccia venire altri ancora !

Lonely Cat 8 anni fa su tio
"...le autorità si affidano a ditte che forniscono personale di sicurezza gestite da immigrati di origine araba" Ah beh, questo suona tanto come di ciliegina sulla torta. Roba da matti!

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Beh, visto che cercavano rifugio in Europa, ma in Europa vengono ugualmente perseguitati, tanto vale che se ne tornino a casa.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Vuoi mettere la differenza che si sono trovati qui.... ;xD Invece delle bombe hanno trovato una marea di "bambi"..(non i cerbiatti, ovviamente...) che li tengono al calduccio... li sfamano... li abbigliano... gli ricaricano lo Smarthpone... gli danno il soldo per i piccoli peccati di gola... gli mettono a disposizione un avvocato gratis... si prendono cura della loro salute... vorrebbero dare un lavoro a tutti... li difendono da atroci accuse di porcherie varie che compiono... gli mettono a disposizione i mezzi pubblici gratis... hanno l'accesso alle strutture pubbliche gratis... hanno le discoteche a disposizione ... Allah-è-al Bar, come sempre, e loro lo raggiungono...ecc ecc... ;o) Là... probabilmente... non hanno tutti questi vizi gratuiti... Pori... Mica se la sentono di intraprendere di nuovo un viaggio così lungo e faticoso.... Per tornare nel nulla... ;xD Aié püsé fürbi da nüm.... e i l'à capì da un bel pezz... ;-(( Saluti;-)

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Già! Hai centrato il punto! :)

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Pensa che a fronte di tutto questo conosco persone a cui la "Sociale" (E non per scelta, sia chiaro!!!) a pensato bene di ridurre il sussidio a CHF.964,00 oltre ad altri aiuti che dispensa. Si risparmia sugli indigeni per dare ai "Profughi", magari a CHF.25,000 al mese, complimenti a chi decide!!!

beta 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Sei stata chiarissima ! Solo che gli interessi di.... bottega prevalgono sul RISPETTO dei propri abitanti. Stanno accogliendo tutta la feccia Africana con una cultura e un'educazione ferma al medio evo. Buona serata.

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a beta
È come in un matrimonio.... Ti tocca tutto il pacchetto, anche se di una buona parte se ne farebbe volentieri a meno... ;xD Buona giornata beta;-*

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Si... si.... complimenti vivissimi a questi geni che operano a favore dei propri concittadini ;-((( Ma ci stupiamo ancora... ??? Ciao Thor ;-*

siska 8 anni fa su tio
No mica sono scema ad ospitarli essendo povera e con una famiglia da mantenere. Ci pensino chi ha voluto le frontiere aperte ed ha votato per le frontiere aperte. Più ricchi meglio possono mantenerli!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Prevedo che ora molti blogger si offriranno per ospitare in casa, per tenerli lontano dai sopprusi, i migranti cristiani, vero?... :-)))

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Io a sto punto prenderei solo guardiani cristiani. Così accontentiamo tutti.

Don Quijote 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Hahahaha... ma no spiaggiato, il cane a volte si gratta le pulci con la zampa e altre volte cerca di morderle con i denti, indipendentemente dalla religione.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
"La maggior parte dei blogger se ne controfotte della religione..." Ah si?... Allora perché passano il tempo a elencare il corano o a parlare dei musulmani?... :-)))

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Perché il Corano è il LORO libro di referenza, quello per cui si sentono autorizzati a sgozzare gli "infedefl", a trattare le donne come oggetti, a lapidare, frustare, vetriolare, impiccare, tagliare una mano per tre volte niente. LORO ne parlano (e quanto!), lo invocano e massacrano innocenti in suo nome. Chi ne cita degli estratti lo fa per mostrare il lato edificante di questo testo che sprona pace, amore, rispetto e tolleranza... E quanto a parlare dei musulmani, è semplicemente perché fanno parlare di loro.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Si, si, hai ragione... :-)

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Non c'è bisogno sai, so benissimo che non è possibile avere ragione con te. Mi hai posto una domanda, ti ho risposto, tutto qui :-))

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Uh, sai che risposta... non si interessano di religioni ma sanno il corano meglio di chi ha studiato in una madrassa...

Arciere 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Non c'è bisogno di studiare il Corano, si trova di tutto su internet. E ci sono persone che decidono di leggere il Corano per cercare di capire e parlare con cognizione di causa. Quanto a me, sarei curioso di capire cosa tolleri e difendi precisamente. Non ricordo di aver letto un tuo post dove esprimi chiaramente il tuo pensiero su certe porcherie, per esempio gli eventi di Colonia e altre città tedesche e svizzere o i vari attentati terroristici ormai quasi quotidiani. Anch'io cerco di capire. Vorresti spiegarci con parole chiare le tue posizioni in merito?

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Mah, mi sembra che tu vorresti un mio post dove dovrei esprimere le opinioni su troppi argomenti.... L'inefficenza della polizia, l'isterismo dilagante, la geopolitica occidentale e per ultimo le risate che mi sono fatto quando si parla delle palpatine... Decisamente verrebbe un post kilometrico, noioso da fare e pesante da leggere... Meglio che presti più attenzione a quello che scrivo giornalmente nei vari argomenti dove spiego quello che vuoi sapere... :-)))

Arciere 8 anni fa su tio
Fuggono la guerra - così dicono - e vengono qui a fare i duri con due poveri diavoli indifesi e a organizzare palpaggi di donne in massa, luridi morti di fame che non hanno mai visto una caviglia di donna nei loro paesi...

aquila bianca 8 anni fa su tio
Beh... cosa possiamo pretendere se la sicurezza dei centri d'accoglienza viene fatta gestire da migranti musulmani ... ;-(( Ma da quelle parti... ci sono o ci fanno ?? Mettere sotto "tutela" i cattolici per mano dei musulmani, non fa altro che dar loro la possibilità di continuare le barbarie che sono abituati a compiere nel loro Paese ;-(( Ho il dubbio che durante l'ultima Oktoberfest, i politici germanici, si siano bevuti il cervello oltre agli ettolitri di birra ;-((

Don Quijote 8 anni fa su tio
La religione serve all'uomo quanto le pulci a un cane, purtroppo sembra che la maggioranza delle persone non riesca farne a meno! Allora che se le grattino ...

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Condivido appieno Don... Il problema è che ce li dobbiamo "grattare" anche noi ;-((( Visti tutti i Willkommen che ci sono stati... Buona parte fatti da persone di fede, in buona fede... Ora si accorgeranno che hanno sbagliato "poveri".... ;-(( A dire il vero, penso che la maggior parte dell'Europa lo sta pensando... ma è tardi ormai ;-( Buona giornata ;-))

helveticum 8 anni fa su tio
Signori è ufficiale: sta per nascere sulle ceneri della EU la nuova EURABIA. Noi però ne restiamo volentieri fuori. Vero?

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a helveticum
No, purtroppo no. Nascerà anche lo stato Svizzerlam... grazie a quella fetta di compatrioti/beoti che si ostinano nella loro ottuisità.

ErTosto 8 anni fa su tio
Risposta a helveticum
hahaha .... dove andremo a finire?!.

tazmaniac 8 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
ottusità....

elvetico 8 anni fa su tio
La soluzione è semplice: CHIUDERE i centri d'accoglienza e rispedire tutti da dove sono venuti.

Jnb 8 anni fa su tio
Qualcuno ha mai chiesto ai musulmani se vogliono integrarsi? :-))) la risposta è chiara!

Jnb 8 anni fa su tio
Perchè della sicurezza non si occupano i hooligans????

Güglielmo 8 anni fa su tio
Quando inizierà la prossima crociata, questione di tempo, saremo in vantaggio, sono già qui...

Güglielmo 8 anni fa su tio
Che miserabili !! i lozzoni in primis ma la politica in generale. nesusno si accorge, o meglio, fa finta di niente, nascondendosi dietro la laicità dello stato. Questi prima o poi ci C... in testa. che povera Europa, miserabile....

siska 8 anni fa su tio
Ma con una situazione così grave é così difficile dividere i cristiani dai lozzoni?

gidiesse 8 anni fa su tio
Risposta a siska
E no caro mio, bisogna promuover l'integrazione... (chi poi integra chi non è determinante.........)

siska 8 anni fa su tio
Risposta a gidiesse
No non é più il tempo delle integrazioni per quanto riguardano gli economici e violenti. La germania come altri paesi democratici dovrebbe rispedire i lozzoni fuori dall'europa e non lasciarli più entrare. Io non ho mai creduto all'integrazione di certi popoli che disprezzano tutto quanto é al di fuori della loro credenza quindi vanno trattati per quello che sono in quanto irrecuperabili, lo sanno anche i paracarri!

gidiesse 8 anni fa su tio
Risposta a siska
guarda che la mia voleva essere humor nero... Sul tema la penso più o meno come te (e come diversi altri milioni di persone che però fan fatica a dirlo per non essere tacciato di razzista o peggio...

siska 8 anni fa su tio
Risposta a gidiesse
Scusa gidiesse non avevo capito....però sono attratta dall'humor nero ah ah Ora sono i tempi maturi per dirsi la verità é sotto gli occhi per 365 giorni all'anno ma pochi hanno il coraggio di ammettere che tutto é fallito perché non c^é mai stato un'inizio.

siska 8 anni fa su tio
Risposta a gidiesse
scusami gidiesse mi piace l'humor nero ma non l'avevo compreso subito, sì pochi hanno il coraggio di ammetterlo a voce per tanti é arrivato il momento di ammetterlo perché ora come ora la frutta é marcita..

siska 8 anni fa su tio
Esatto, sono entrati a migliaia, entrano e gli autoctoni ciechi ne faranno entrare altre migliaia di migliaia. Che schifezza mi viene il vomito al solo pensiero di avere vicino lozzoni che fanno propaganda dentro all'europa.

elvicity 8 anni fa su tio
Quando si porta la guerra nel cuore la si porta con se ovunque si va...

Granata1904 8 anni fa su tio
La Germania a più di 25 anni di distanza dalla caduta del muro non è ancora riuscita ad integrare realmente l'ex Germania est. Crediamo veramente siano in grado d'integrare milioni di persone con una cultura totalmente differente dalla nostra ?

gidiesse 8 anni fa su tio
bene, avanti così, l'Europa sta facendo progressi. Finalmente qualcuno che ci sta aiutando a cancellare a poco a poco e con la collaborazione del perbenismo e del qualunquismo millenni della nostra storia.

elvicity 8 anni fa su tio
Quando qualcuno ha la guerra nel cuore la porta con se ovunque vada...

ZetaCrea 8 anni fa su tio
Ma con tutti sti problemi...proprio alla religione s'attaccano. Che alla fine gli portano solo problemi. Meglio essere atei e vivere felici con serenità

vulpus 8 anni fa su tio
Ma queti sono veramente profughi che scappano dalla guerra? Invertire la rotta dei barconi e rimandarli subito da dove sono arrivati. Ora fanno le violenze all'interno dei centri. Poi quando saranno " INTEGRATI" porteranno la loro violenza all'esterno. Meglio risolvere subito la questione: le persone che veramente sono in pericolo siano definiti dei rifiugiati.Gli altri invece sono unicamente dei rifugiati economici e dei violenti. L'Europa è ora che si svegli.

matteo2006 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Domanda leggitima che in molti non sanno rispondere nonostante continuino a difendere la politica di immigrazione.

rojo22 8 anni fa su tio
cominciare a rimpatriare questi securini. a calci nelle terga

matteo2006 8 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Magari fossero securini, hanno preso il primo che all'apparenza parlava due parole di tedesco e gli hanno messo su una giacca, ora leggitimati da una "divisa" tornano a fare quello che facevano fino al giorno prima a casa loro.
NOTIZIE PIÙ LETTE