Cerca e trova immobili
RUSSIA

Reliquie di San Francesco d'Assisi donate al patriarca Kirill da Papa Francesco

Reliquie di San Francesco d'Assisi donate al patriarca Kirill da Papa Francesco
MOSCA - Papa Francesco ha donato delle reliquie di San Francesco d'Assisi al patriarca di Mosca Kirill, capo della chiesa ortodossa russa, per il suo 70esimo compleanno: lo fa sapere l'ufficio stampa del patriarcato di Mosca riportando il messaggio d...

MOSCA - Papa Francesco ha donato delle reliquie di San Francesco d'Assisi al patriarca di Mosca Kirill, capo della chiesa ortodossa russa, per il suo 70esimo compleanno: lo fa sapere l'ufficio stampa del patriarcato di Mosca riportando il messaggio di auguri del pontefice.

«Ringraziando ancora una volta per una parte delle reliquie di San Serafino di Sarov, sono lieto di offrire una parte delle reliquie di San Francesco d'Assisi, mio protettore celeste», ha scritto il pontefice secondo quanto riporta il patriarcato di Mosca.

«Questi due meravigliosi santi - prosegue il messaggio di papa Francesco - intercedono per noi presso Dio perché lavoriamo in modo più affiatato per ottenere la pace e una unità completa. Per ciò prega Gesù». Il papa ha inoltre ricordato lo storico incontro a Cuba con il patriarca. Lo riporta l'agenzia Interfax.

A Kirill hanno reso omaggio anche il presidente russo Vladimir Putin, il premier Dmitri Medvedev e il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, incontrandolo nella cattedrale di Cristo Salvatore, a Mosca.

Putin ha regalato al patriarca un mosaico di ambra che rappresenta il monastero della Santissima Trinità di San Sergio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE