Una 17enne danese dovrà pagare un’ammenda per aver usato uno spray al pepe
SØNDERBORG – Una ragazza danese che ha denunciato di avere subito un tentativo di stupro rischia, per il momento, di avere più problemi del proprio aggressore. La giovane, 17 anni, ha infatti dichiarato di aver usato uno spray al pepe per liberarsi dall’assalto dell’uomo e potrebbe essere multata per questo poiché il prodotto è illegale in Danimarca.
L’aggressione è avvenuta alle dieci di sera di mercoledì scorso a Sønderborg, nel sud del Paese. Un uomo vestito di scuro e che si esprimeva in inglese ha gettato la ragazza a terra e le ha slacciato i pantaloni, tentando di spogliarla. La 17enne è però riuscita a metterlo in fuga spruzzandogli contro lo spray irritante che aveva con sé.
“È illegale possedere e usare uno spray al pepe quindi sarà probabilmente multata per questo”, ha dichiarato al portale TV Syd il portavoce della polizia Knud Kirsten. La sanzione dovrebbe ammontare a 500 corone (circa 74 franchi) e la 17enne avrebbe già molte persone pronte a pagargliela. Come riporta The Local, molti lettori del sito d’informazione, toccati dalla vicenda, si sono infatti offerti di saldare il conto.
L’aggressore, datosi alla fuga, non è stato incriminato. Nelle ultime settimane nella cittadina sono stati riportati casi di molestie e comportamenti aggressivi verso le donne da parte di alcuni richiedenti l’asilo del locale centro di accoglienza. Non è noto, però, se il molestatore della 17enne sia uno di loro.