Cerca e trova immobili

GERMANIALo sciamano voodoo e la macumba a Müller

07.07.14 - 21:50
Un "santone" brasiliano ha lanciato una fattura sui tedeschi in vista della semifinale con la Seleção
KEYSTONE/AP Matthias Schrader
Lo sciamano voodoo e la macumba a Müller
Un "santone" brasiliano ha lanciato una fattura sui tedeschi in vista della semifinale con la Seleção
SPORT: Risultati e classifiche

BELO HORIZONTE (Brasile) - Anche se la Germania giocherà la semifinale di martedì con i favori del pronostico in seguito alle contemporanee assenze di Thiago Silva e Neymar, la nazionale di Löw dovrà fare i conti con la magia nera di tale Helio Sillman, sacerdote voodoo di Rio de Janeiro che ha messo i suoi (presunti) poteri soprannaturali al servizio dei verdeoro.

“Ho lanciato una fattura su Müller”, ha confessato Sillman descrivendo il suo rituale, che esegue nel proprio emporio a Madureira, nella periferia nord di Rio, prima di ogni gara della nazionale brasiliana: lo sciamano ricrea il campo da calcio all’interno di una scatola, utilizzando candele colorate con il colore della squadra avversaria e una bambola voodoo che ne rappresenta il giocatore più temuto. Thomas Müller, in questo caso: “Prendo il giocatore più forte e gli lego le gambe, in modo che non riesca a correre durante la partita”.

Un rituale non certo infallibile, se si considera che James Rodriguez, il bersaglio della precedente macumba, è comunque andato nel quarto di finale giocato contro il Brasile nonostante la maledizione. Col senno di poi lo stregone avrebbe forse fatto meglio a lanciare un incantesimo protettivo su Neymar…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE