In vantaggio dopo soli 4' con Donis i bianconeri sono stati raggiunti al 74' dalla rete di Neumayr
LUGANO - Contro il Lucerna il Lugano era a caccia di tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Visto il successo del Vaduz colto a San Gallo nel pomeriggio la partita di Cornaredo rivestiva un’importanza ancora maggiore. Perdere l'incontro odierno sarebbe stato un vero e proprio disastro per la truppa di Zeman.
La contesa, giocata davanti a 3'522 spettatori, si è chiusa sull'1-1: un risultato che non ha fatto felice nessuno.
I bianconeri hanno affrontato il 31esimo turno senza gli infortunati Tosetti e Padalino e senza lo squalificato Malvino.
Pronti via e i sottocenerini al quarto minuto sono passati in vantaggio grazie a un colpo di testa di Donis, servito ottimamente da un preciso cross del giovane scuola Milan Mario Piccinocchi. Qualche minuto più tardi i bianconeri sono andati molto vicini al 2-0, ma lo stesso attaccante greco è stato fermato in situazione di fuorigioco. Al 16’ miracolo del portiere di casa Salvi su Marco Schneuwly.
Nel corso della prima parte di gara i ticinesi hanno perso Culina a causa di un infortunio al ginocchio.
Al 56' Alioski ha sfiorato il punto del 2-0 con una conclusione violentissima che è andata di pochissimo a lato della porta di Zibung. In una delle pochissime occasioni confezionate dagli ospiti, al 74', è poi arrivato l'1-1 firmato dall'ex Bellinzona Neumayr. Il suo sinistro non ha lasciato scampo all'estremo difensore luganese.
Nei minuti restanti la partita non ha regalato altre grosse emozioni e il punteggio non è più cambiato.
In virtù di questo pareggio (mai il Lugano in stagione ha battuto il Lucerna) Bottani e compagni sono ora ultimi a -1 dal Vaduz e a -2 dallo Zurigo. In casa bianconera la situazione si complica, ma nulla ovviamente è ancora deciso. Da qui a fine stagione restano ancora cinque finali da disputare.
Il prossimo incontro per il Lugano è in agenda domenica prossima sempre a Cornaredo contro il Grasshopper.
LUGANO - LUCERNA 1-1 (1-0)
Reti: 4’ Donis 1-0; 74' Neumayr 1-1.
Lugano: Salvi, Veseli, Datkovic, Urbano, Alioski, Rey (73' Crnigoj), Piccinocchi, Sabbatini, Culina (31' Jozinovic), A. Donis (81' Susnjar), Bottani.