Cerca e trova immobili
MOTORI

Il ticinese Marco Fiore vince la Lotus Cup

Grossa soddisfazione per il pilota di Morbio Inferiore classe 1995
Il ticinese Marco Fiore vince la Lotus Cup
Grossa soddisfazione per il pilota di Morbio Inferiore classe 1995
SPORT: Risultati e classifiche
ROMA (Italia) - Con l’ultima prova disputatasi lo scorso 25-26 ottobre presso il circuito di Vallelunga (Roma) si è concluso il primo campionato LOTUS CUP ITALIA che ha visto schierarsi, nel corso dei 6 appuntamenti doppi,...

ROMA (Italia) - Con l’ultima prova disputatasi lo scorso 25-26 ottobre presso il circuito di Vallelunga (Roma) si è concluso il primo campionato LOTUS CUP ITALIA che ha visto schierarsi, nel corso dei 6 appuntamenti doppi, una quindicina di fiammanti Lotus Elise Cup PB-R.

L’avvincente campionato, con un finale al cardiopalma, se lo è aggiudicato il giovane pilota di Morbio Inferiore, Marco Fiore, classe 1995, che, unitamente al suo compagno di squadra Luca Lorenzini, è riuscito ad avere la meglio nella classifica a squadre con un buon margine sul duo Marco Coldani-Ivan Capelli e sul duo padre-figlia Fabrizio e Sharon Scolari.

Marco Fiore ci ha tenuto a precisare che, in Luca Lorenzini, ha avuto la fortuna di trovare un compagno di squadra veloce e competente e che anche il team Essecorse ha i suoi meriti, capace più di altri di mettere a punto l’auto in vista delle varie gare. Da parte sua ha comunque dato un contributo determinante, portando a termine tutte le gare con ottimi risultati ed incamerando preziosi punti che si sono rilevati molto utili ai fini della classifica.Il compagno di squadra Luca Lorenzini si è pure aggiudicato il campionato Piloti Singoli.

Non ci sono solo le corse nei programmi di Marco; infatti quest’anno ha conseguito la maturità presso il liceo cantonale di Mendrisio e si è trasferito a Zurigo per frequentare la facoltà di Scienze Politiche Economiche presso la città sulla Limmat.

Per quanto riguarda il futuro, la priorità va senza dubbio data agli studi e se avanzerà del tempo, si potrà senz’altro continuare a divertirsi con le auto da corsa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE