Cerca e trova immobili

PARADISO"UFO in libertà", se ne parlerà sabato prossimo

19.02.13 - 10:03
"UFO in libertà", se ne parlerà sabato prossimo

PARADISO - RONDÒ Club presenta un evento dedicato all'ufologia dal titolo "UFO in libertà". Si tratta di una Conferenza/dibattito che si terrà a Lugano-Paradiso, presso la Sala multiuso comunale (davanti al Municipio di Paradiso), sabato 23 febbraio 2013 ,alle20:30, con ingresso gratuito.

Si parlerà dell’eventuale esistenza di esseri intelligenti extraterrestri, suffragata da manifestazioni che appaiono, in molti casi, inconfutabili, e di come essa possa o meno conciliarsi con la Rivelazione di Cristo sul nostro pianeta.

 

Programma della conferenza/dibattito

 

h 20:30 ÷ 21:00

L’ufologia, gli avvistamenti UFO in Svizzera e in Ticino, i cerchi nel grano e il volto di Cristo

relatrice: Candida Mammoliti

Dal 1989 si occupa di ufologia ed è fondatrice e presidente del Centro Ufologico della Svizzera Italiana (CUSI). Plurilingue (italiano, francese, tedesco, inglese e spagnolo) ha rappresentato e rappresenta il CUSI ai congressi mondiali e nazionali di ufologia nei diversi paesi ed ha sinora partecipato ad oltre 500 programmi radiofonici e televisivi in Svizzera e all’estero e a numerose conferenze sull’argomento.

 

h 21:00 ÷ 21:10

Gli extraterrestri e il Cristianesimo

relatore: Don Samuele Tamagni

Sacerdote della Diocesi di Lugano dal 2008, dopo gli studi teologici presso la Facoltà di Teologia di Lugano è nominato vicario parrocchiale nelle comunità di Pambio-Noranco e Paradiso, dove svolge tuttora il suo ministero.

Dal 2008 è anche vicepresidente della Fondazione Damiano Tamagni, che si occupa di prevenzione alla violenza giovanile. Cappellano militare dell'Esercito svizzero, è docente di Istruzione religiosa presso le scuole elementari e medie cantonali.Oltre al settore giovanile egli ha voluto approfondire personalmente tematiche che riguardano i nuovi movimenti religiosi e gli eventi paranormali.

 

h 21.10 ÷ 21:30

relatore: Rivo Cortonesi

Ingegnere meccanico e scrittore, racconta e documenta un episodio di incontro ravvicinato del terzo tipo, avvenuto nel 1978 in Toscana, dal quale ha più tardi tratto l’ispirazione per scrivere un romanzo di fantascienza (ma non troppo), nel quale si prospetta l’ipotesi di una nuova fisica, l’universalità del messaggio cristiano oltre i confini terrestri e il probabile avvento di nuove forme di convivenza civile dopo una crisi sistemica senza precedenti, che caratterizzerebbe un particolare stadio evolutivo di ogni pianeta. Quello che starebbe appunto attraversando la nostra Terra.

 

h 21:30 ÷ 22:00

Dibattito con i partecipanti

 

Altre informazioni su www.rondoclub.org. Per motivi organizzativi è consigliabile annunciare la propria presenza alla conferenza inviando una mail a rondoclub@altervista.org con le seguenti informazioni:

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE