Un anziano è deceduto oggi pomeriggio, automobilisti sotto shock
COLDRERIO - L'autostrada A2, in direzione nord, è stata temporaneamente chiusa al traffico poco dopo le 16.00 a causa di un uomo che è precipitato dal cavalcavia di Via Sant’Appolonia a Coldrerio. L'uomo, a quanto pare un anziano, è deceduto sul colpo a causa delle ferite riportate.
Sotto shock gli automobilisti che hanno assistito alla scena e che si sono visti piombare il corpo dell'uomo sull'asfalto. Le auto si sono fermate e hanno cercato di soccorrere il protagonista del gesto e chiamare i soccorsi. Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia cantonale e il Servizio Ambulanze Mendrisiotto.
La Polizia Cantonale ha subito provveduto ad isolare la scena in attesa degli esperti della Scientifica che dovranno effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non è noto sapere se si tratta di un gesto estremo, anche se questa appare l'ipotesi più probabile, o di una fatalità.
Notevoli disagi al traffico stradale, particolarmente intenso a poche ore dall'inizio dell'esodo pasquale. Inizialmente sono state chiuse entrambe le corsie. Attualmente si circola su una sola corsia.
La Polizia Cantonale ha escluso l'intervento di terze persone. L'uomo è morto a causa delle gravi ferite riportate, nonostante la tempestività dei soccorsi.