Cerca e trova immobili

LUGANOEtienne Reymond nuovo direttore artistico di Lugano Festival

02.05.13 - 15:34
Etienne Reymond nuovo direttore artistico di Lugano Festival

LUGANO - Etienne Reymond è il nuovo direttore artistico e amministrativo di Lugano Festival. La nomina è stata ratificata dal Consiglio di Fondazione. Reymond prende il posto di Pietro Antonini, che lascerà l’incarico al termine del festival di quest'anno.

 

Losannese, 53enne, con diplomi in direzione d’orchestra e in management culturale, Reymond ha iniziato la sua carriera professionale al Teatro alla Scala di Milano per poi lavorare all’agenzia musicale Caecilia di Ginevra. Dal 1999 è segretario artistico e membro del direttorio alla Tonhalle di Zurigo, una delle più prestigiose orchestre e istituzioni musicali svizzere.

 

Al nuovo direttore artistico spetterà il compito di assicurare la programmazione concertistica di Lugano Festival adeguandola alle opportunità create dall'apertura della nuova Sala del LAC e di armonizzarla con le proposte delle altre istituzioni musicali che operano sul territorio, in particolare la Radiotelevisione svizzera e la Fondazione per l’Orchestra della Svizzera italiana. L’attuale Festival dovrà rispondere alle nuove esigenze con un’estensione del programma, oggi limitato ai soli mesi primaverili, su tutto l’arco dell’anno. La nomina di Reymond avviene a seguito di un concorso internazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE