La conducente soccorsa solo questa mattina. L'incidente causato forse dalla fitta nebbia
INDEMINI - Mercoledì mattina, attorno alle ore 09.45, sulla strada dell’Alpe di Neggia è stato segnalato un incidente della circolazione che ha visto protagonista una donna di 60 anni della regione, che circolava a bordo di una Land Rover immatricolata in Ticino. La donna viaggiava intorno alle 2.00 di questa notte verso Vira quando, forse a causa della fitta nebbia, ha perso il controllo dell’auto ed è uscita di strada, terminando in una scarpata. L'auto si è fermata dopo circa 150 metri, contro delle rocce.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del SALVA con un’ambulanza ed il veicolo comando, oltre all’elicottero della REGA.
Un medico della Rega è stato calato giù per la scarpata e dopo non pochi tentativi è riuscito a tirar fuori la conducente, poi trasportata in ospedale. La donna non ha riportato ferite gravi. Sul posto anche gli uomini dell’Unità di Intervento Tecnica dei pompieri di Bellinzona che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e a verificare un possibile inquinamento. Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi del caso. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora.