Cerca e trova immobili

LUGANO"Pieno di talento non di alcol"

15.01.14 - 15:14
Lo stand di prevenzione del Dicastero integrazione e informazione sociale sarà presente a Palco ai Giovani
"Pieno di talento non di alcol"
Lo stand di prevenzione del Dicastero integrazione e informazione sociale sarà presente a Palco ai Giovani

LUGANO - Dal 17 al 19 gennaio, il Dicastero integrazione e informazione sociale della Città di Lugano sarà presente all’evento Palco ai Giovani presso il Centro Esposizioni Lugano con lo stand nr. 51 che ospiterà la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcol dal titolo: “Pieno di talento, non di alcol”.

 

Lo slogan della campagna vuole porre l’accento sulla valorizzazione del talento, e lo fa con un messaggio chiaro e diretto e con una grafica accattivante, in linea con l’ambiente giovanile che contraddistingue la manifestazione musicale MusicNet.

 

Durante gli orari dei concerti, la zona relax dello stand accoglierà i ragazzi che vorranno fare una piccola pausa e bere un bicchiere d’acqua. Un’équipe di giovani formati in ambito sociale sarà a disposizione per discutere, chiacchierare, ascoltare e rispondere alle richieste di informazione. Attraverso un breve questionario sulle dipendenze, inoltre, sarà possibile vincere dei premi immediati.

 

Particolare attenzione sarà dedicata a sensibilizzare i giovani sui nuovi provvedimenti in vigore dal 1° gennaio 2014 nell’ambito del programma Via Sicura, soprattutto riguardo allo zero per mille per i neopatentati che stabilisce il divieto di assunzione di alcolici per coloro che sono titolari di una patente in prova e per tutte le persone che partecipano a corse di scuola guida o di esercitazione.

 

La presenza all’evento Palco ai giovani attraverso lo stand di prevenzione “Pieno di talento non di alcol” si inserisce in un ventaglio di attività ed iniziative di prevenzione primaria e secondaria promosse dal Dicastero Integrazione e informazione sociale nell’ambito delle dipendenze e dei nuovi consumi emergenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE