Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. I ladri sono scappati a bordo del motoscafo notato da un pescatore?
ASCONA - Ladri scatenati nella notte tra domenica e lunedì. Oltre al tentativo di furto con esplosivo ai danni della Posta di Vira Gambarogno, del quale abbiamo riferito ieri, anche la gioielleria Tettamanti di Ascona è finita nel mirino di uno o più criminali.
I malviventi, riferisce il Cdt, hanno tentato d'introdursi nel negozio durante l'orario di chiusura, ma senza riuscirci. Gli inquirenti stanno valutando i due episodi, e al momento è troppo presto per fare qualunque ipotesi su un possibile legame.
Oggi invece gli investigatori si recheranno in Italia, a Tronzano, dove a poca distanza dal confine è stata affondata una barca prima di segni identificativi. Una possibilità è che si tratti del motoscafo, notato da un pescatore ticinese, che si dirigeva a grande velocità verso il confine, e sul quale potrebbero essere fuggiti gli autori di uno dei due tentati furti, magari quello di Ascona.