Svelato il programma della rassegna musicale che animerà Piazza Grande dall'8 al 17 luglio
LOCARNO - Sono stati annunciati oggi via web i nomi dei partecipanti all'edizione 2016 di Moon&Stars, la kermesse musicale che ogni anno porta grandi stelle della musica a Locarno. Quest'anno la rassegna è in programma dall'8 al 17 luglio. Per dare un esempio della forte attesa: a partire dalle 11.20 circa il sito di Moon&Stars è stato k.o.
I nomi - Ecco i partecipanti e le relative date:
8 luglio: Ellie Goulding & Special Guest Marco Mengoni
9 luglio: Modà
14 luglio: Earth Wind & Fire / Tom Jones
15 luglio: Lana Del Rey
16 luglio: Cro & Special Guest Gentleman & Ky.mani Marley
17 luglio: 77 Bombay Street / Pegasus / Patent Ochsner
Al termine ci si incontrerà in Piazza Magnolia, la zona ospitale adibita alle feste situata dietro il palco principale, dove si potrà pensare alla gradevole esperienza appena passata, sorseggiando ottimi drink e assaporando prelibatezze culinarie.
L'edizione 2015 - Nel 2015 in Piazza Grande si esibirono grandi nomi della scena musicale svizzera, italiana e internazionale: Bob Dylan, Ben Harper, Sam Smith, Stress, Lo and Leduc, Milow, Marina and The Diamonds, Gianna Nannini, Litfiba, Anastacia, Pegasus, Roxette e anche i ticinesi Sinplus.
12 anni di big - Se guardiamo indietro, a Moon&Stars sono stati invitati grandissimi nomi della musica mondiale: da Peter Gabriel a Roger Waters, da Santana a Joe Cocker, dai R.E.M. ai Coldplay, dagli Who a Stevie Wonder, e tanti altri. Per l'Italia ricordiamo Vasco Rossi, Jovanotti, Laura Pausini, Zucchero, Ligabue, Pino Daniele. Anche parecchi tra i principali nomi della scena musicale svizzera hanno calcato il palco di Piazza Grande.