Si è svolta oggi la cerimonia d'inaugurazione. All'evento hanno presenziato Claudio Zali e il presidente di ASCOVAM, oltre ai sindaci dei due paesi
TEGNA - Si è svolta oggi la cerimonia d'inaugurazione del nuovo tratto di pista ciclabile che collega Tegna ad Avegno. All'evento hanno presenziato il Consigliere di Stato Claudio Zali e il presidente dell'Associazione comuni della Vallemaggia (ASCOVAM) Marcello Tognini, oltre ai due sindaci dei paesi interessati (Jonathan Pozzoni di Avegno/Gordevio e Fabrizio Garbani Nerini per le Terre di Pedemonte).
Il percorso che unisce i due comuni è lungo circa 1.200 metri ed è costato sui 3 milioni di franchi. I lavori, iniziati a febbraio 2015, sono durati 13 mesi. In questo periodo si è provveduto a risanare il Ponte sulla Maggia ed a costruire un cavalcavia sulla strada cantonale nei pressi di Avegno.
Esso fa parte di un percorso più ampio, lungo una quartantina di chilometri, che comprende tutta la zona del Locarnese e in particolare la Valle Maggia (da Locarno a Cavergno).