Grandi numeri per la dodicesima edizione dell'evento: 220 postazioni in tutto il Cantone, quasi 2000 volontari, oltre 170 tra società e associazioni sportive e più di 100 discipline a disposizione
BELLINZONA - Domenica 11 settembre si terrà la dodicesima edizione di Sportissima, evento esteso su tutto il territorio cantonale, da Biasca a Chiasso passando per Bellinzona, Tenero-Contra, Capriasca, Lugano e Mendrisio con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica moderata.
Grazie alla collaborazione fra il DECS, i Comuni interessati e diverse federazioni e associazioni sportive, Sportissima si terrà a Bellinzona (Piscina comunale); Biasca (Pista di ghiaccio); Capriasca (Arena Sportiva Capriasca - Val Colla); Chiasso (Piazza Indipendenza, Pista del ghiaccio e piscina); Lugano (Area Cornaredo e Lido); Mendrisio (Oratorio Ligornetto); Tenero-Contra (Centro sportivo nazionale della gioventù).
La manifestazione, gratuita e non competitiva, è diventata un appuntamento fisso nell’agenda dei ticinesi che vogliono divertirsi praticando un'attività sportiva. I numeri di Sportissima sono notevoli: 220 postazioni dislocate in tutto il Cantone, quasi 2000 volontari e oltre 170 tra società e associazioni sportive.
Molto variegato il ventaglio delle attività con oltre cento discipline a disposizione: dalle arti marziali al rugby, dall’hockey subacqueo al canottaggio, dal curling alla scherma, dal tennis alle diverse attività di danza e fitness.
Per partecipare non serve iscriversi, ma basta presentarsi tra le 9.30 e le 16.30 nella località prescelta, annunciarsi a un membro dello staff e svolgere una delle attività proposte; chi praticherà almeno 30 minuti di movimento, corrispondenti al fabbisogno giornaliero necessario per mantenersi in forma, riceverà in omaggio un mini-marsupio.
Il programma completo della manifestazione è scaricabile dal sito web della manifestazione:www.ti.ch/sportissima.