Cerca e trova immobili
CANTONE

“Wow che fiocchi!”, ma attenzione alle strade

Il Cantone è sotto la neve, si raccomanda prudenza per chi deve muoversi in macchina
Foto lettore
“Wow che fiocchi!”, ma attenzione alle strade
Il Cantone è sotto la neve, si raccomanda prudenza per chi deve muoversi in macchina
BELLINZONA - Se sabato si è presentata con timidezza, oggi non si sta risparmiando. La neve sta ricoprendo il Cantone stendendo un manto compatto. Diversi lettori ci hanno inviato le loro foto, felici di poter passare una domenica sotto i gros...

BELLINZONA - Se sabato si è presentata con timidezza, oggi non si sta risparmiando. La neve sta ricoprendo il Cantone stendendo un manto compatto. Diversi lettori ci hanno inviato le loro foto, felici di poter passare una domenica sotto i grossi fiocchi di neve con uno spirito gioioso come quello dei bambini.

I mezzi per ripulire le strade sono in azione, ma il TCS raccomanda prudenza. In particolare, sulla A2 in entrambe le direzioni tra la dogana di Chiasso-Brogeda e Airolo le condizioni di guida sono difficili. È facile perdere il controllo della vettura.

La situazione migliorerà nel pomeriggio, quando il limite delle nevicate salirà a 800-1000 metri. Nelle ultime ore della giornata si passerà alla sola pioggia, a tratti. Così nella giornata di lunedì: alla mattina ci sarà un cielo nuvoloso con locale pioggia, dopodichè sarà molto nuvoloso, ma in gran parte asciutto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE