L'atleta di Ligornetto è pronta per una stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti
LIGORNETTO - Irene Pusterla è davanti ad una stagione colma di appuntamenti importanti, a partire dai campionati Europei in programma il prossimo giugno ad Helsinki fino ad arrivare alle qualificazioni ai Giochi Olimpici di Londra. L’atleta di Ligornetto non si mette troppa pressione e appare molto tranquilla e serena: “A Helsinki sono già qualificata e in Finlandia non sarebbe male arrivare a disputare una finale, anche se la concorrenza in campo Europeo è agguerrita”.
E per la qualifica ai Giochi Olimpici di Londra l’atleta di Ligornetto cosa pensa? “Sicuramente non sarà facile arrivare a battere il limite di 6,65 m, è molto alto e dovrò sicuramente offrire il meglio di me. Mi sto comunque allenando bene e sono dunque fiduciosa”. Il suo record, battuto lo scorso anno, è di 6,84 m.
Andrea Salvadè, allenatore di Irene Pusterla, è anch’esso positivo e guarda con ottimismo alla stagione della ticinese: “È in forma Irene, sono soddisfatto di quanto fatto finora. Abbiamo cominciato leggermente tardi rispetto al solito, ma puntiamo ad essere in piena forma per la metà di giugno e cono convinto che lì Irene sarà pronta per i suoi appuntamenti. A Helsinki il nostro obiettivo è quello di arrivare a disputare una finale”.
E il limite di 6,65? “Non sarà facile. Bisogna prepararsi bene, al mondo ci sono poche atlete che superano sempre il 6,65m. Io sono comunque fiducioso”, ha concluso il coach Salvadè.