Il luogo è Brione. Il valore: 7,5 miliardi di euro
LUGANO - La casa più costosa al mondo ed unica nel suo genere è in Ticino. Sul sito internet che la promuove, viene spiegato che “la casa è situata in una località segreta in Svizzera, vicino al confine italiano” e dalle foto del sito in realtà le montagne ed il lago sottostante sembrano proprio quelli del Ticino. In realtà, il luogo è Brione, sopra Minusio.
Disegnata dall’inglese Stuart Hughes, in collaborazione con Exklusiv HAUS di Zugo la casa è stata voluta da Kevin Huber della exklusivHAUS, in quanto uno dei suoi clienti aveva espresso il desiderio di volere una casa fuori dall’ordinario.
La casa è costituita da 8 camere, un terreno di 2442 metri quadri, una terrazza, una cantina con una pietra particolare per conservare il vino e 4 posti auto. Ma l’elemento che fa di questa casa la più costosa al mondo è l’oro.
Circa 200 chili del metallo prezioso insieme con il platino rivestono infatti gran parte di infissi e accessori interni. Inoltre il pavimento dotato di un particolare design è stato realizzato in pietra meteorica con scaglie di osso di dinosauro originale incorporato in ogni piastrella. Il lavoro dalla progettazione alla completa realizzazione sta richiedendo 5 anni e mezzo. La casa è costata 7,5 miliardi di euro.
Red