Ecco come appariva il Sottoceneri questa mattina. Neve e freddo polare ci accompagneranno anche nel weekend
LUGANO - Ecco come apparivano questa mattina alcune località del Sottoceneri che si sono svegliate sotto un sottile manto di coltre bianca. Nulla a che vedere con le abbondanti precipitazioni nevose che si sono avute oltre Gottardo. In Ticino ad essere interessato maggiormente dalla neve è stato il Sottoceneri. Nella nostra galleria fotografica vi proponiamo alcune suggestive foto scattate in mattinata in diverse zone del Malcantone.
La mattinata è stata caratterizzata da una colonnina di mercurio particolarmente rigida, con temperature che sono arrivate fin sotto lo zero. Il freddo ci accompagnerà per tutto il weekend, durante il quale sono previste altre nevicate, seppur di poca intensità
Prevsisioni per il fine settimana - La notte su sabato sarà serena e fredda. Sabato mattina ancora alcune schiarite. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità; ripresa di deboli precipitazioni in serata, limite delle nevicate inizialmente a basse quote. Domenica coperto e nebbioso con deboli precipitazioni, limite delle nevicate compreso fra 400 e 600 metri. Lunedì in parte soleggiato e per lo più asciutto. Martedì e mercoledì di nuovo perturbato con precipitazioni. limite delle nevicate compreso fra 400 e 800 metri. Temperature massime comprese fra 4 e 6 gradi.
Foto allegate: Tio/Manuel Meleleo
Foto allegate: Ti Press