Cerca e trova immobili
TICINO

Primo Maggio, il SISA sfilerà coi centri sociali

Primo Maggio, il SISA sfilerà coi centri sociali
LUGANO - Il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA), come lo scorso anno, non parteciperà al corteo ufficiale del 1° Maggio con i sindacati aderenti all'Unione Sindacale Svizzera. Lo rende noto con un comunicato st...

LUGANO - Il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA), come lo scorso anno, non parteciperà al corteo ufficiale del 1° Maggio con i sindacati aderenti all'Unione Sindacale Svizzera. Lo rende noto con un comunicato stampa il Sindacato stesso.

La ragione addotta a questa scelta è dovuta ai "metodi sindacali di queste federazioni lontani dai nostri". Il SISA infatti non accetta la concertazione dei sindacati dell'Unione Sindacale poiché "le loro rivendicazioni sono votate al mantenimento della "Pace del lavoro", che ha letteralmente distrutto la capacità di resistenza dei lavoratori in Svizzera".

Il SISA comunica di partecipare e di aderire al 1° maggio alternativo organizzato dal Coordinamento Precari Esistenziali martedì pomeriggio a Lugano-Besso e prenderà parte alla Street Parade per le vie della città insieme.

In questa manifestazione il SISA appoggerà la causa dei lavoratori precari e degli apprendisti e dimostreranno ancora una volta contro la riforma liceale che introduce il concetto di "scuola sempre più selettiva".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE