Cerca e trova immobili
MONTE BIANCO

Interrotte le ricerche di Nicola Balestra

La decisione è stata presa dai familiari e comunicata attraverso una lettera aperta
None
Interrotte le ricerche di Nicola Balestra
La decisione è stata presa dai familiari e comunicata attraverso una lettera aperta
MONTE BIANCO - Con una lettera aperta i familiari di Nicola Balestra di Minusio, hanno comunicato la loro decisione di interrompere le  ricerche  della guida alpina  rimasta vittima di una valanga il 17 giugno sul Mon­te Bianc...

MONTE BIANCO - Con una lettera aperta i familiari di Nicola Balestra di Minusio, hanno comunicato la loro decisione di interrompere le  ricerche  della guida alpina  rimasta vittima di una valanga il 17 giugno sul Mon­te Bianco.
Ecco il testo della lettera:

“Alla guida alpina Nicola Balestra. Caro Nicola, cosa possono dire i fa­miliari a tutti i tuoi amici? Abbiamo accertato l’attuale enorme difficoltà e la pericolosità insita nei nuovi tentativi per recuperarti dal crepaccio al Mont Blanc du Tacul e anche le possibilità ri­dotte di ritrovarti. In accordo con la Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix, comunichiamo che si è deci­so di sospendere definitivamente la tua ricerca. È difficile esprimere ciò che pro­viamo in questo momento nel nostro cuore ma, forse, la cosa migliore per tut­ti è accettare che tu rimanga sul tuo amato Bianco. Ci saluteremo con i tuoi amici duran­te una cerimonia che verrà comunicata in seguito. Ciao Nico Vale, mamma, papà, Carola e fami­liari”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE