Cerca e trova immobili

SVIZZERAUn bambino di 5 anni vaga con un pitbull che morde un poliziotto

02.06.11 - 21:35
None
Un bambino di 5 anni vaga con un pitbull che morde un poliziotto

LOSANNA - Durante un pattugliamento due agenti di polizia hanno intercettato un bambino che camminava da solo con un un pitbull a Losanna. Questa razza è sulla lista dei cani pericolosi. Immediatamente, gli ufficiali hanno fermato il ragazzo e il suo mastino. "Ma nel corso del procedimento, uno dei nostri uomini è stato morso ad una mano dalla bestia", spiega Jean-Philippe Pittet della Polizia Municipale di Losanna. Come riporta il quotidiano www.20min.ch non ci sono stati feriti gravi; ma il funzionario é stato costretto a recarsi in ospedale per accertamenti.

L'unità canina è stata chiamata ad aiutare lla polizia. Il cane alla fine é stato sequestrato. Ma la vicenda ha del particolare proprio perché un cane di quella razza non potrebbe essere accompagnato da un ragazzino di 5 anni.

"Il ragazzo è sfuggito al controllo dei suoi genitori", ha spiegato laconicamente il veterinario cantonale. L'animale non ha precedenti, ma é stata aperta una indagine amministrativa al fine di valutare il comportamento del cane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE