Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Casinò di Locarno rinnova e rilancia il suo impegno verso lo sport

16.05.24 - 14:00
Il Boxe Club di Locarno ha potuto e potrà contare sul sostegno della casa da gioco
Casinò Locarno
Il Casinò di Locarno rinnova e rilancia il suo impegno verso lo sport
Il Boxe Club di Locarno ha potuto e potrà contare sul sostegno della casa da gioco

LOCARNO - Il legame tra il Casinò di Locarno e il Boxe Club di Locarno si rinnova. Da oltre un decennio la casa da gioco è l’orgoglioso sponsor ufficiale del Boxe Club: «I valori del club, sono infatti molto affini a quelli della casa da gioco: costanza, dedizione, impegno e precisione, sono virtù’ condivise da entrambi le parti. Un sodalizio in cui il rispetto e la fiducia nell’altro sono alla base del rapporto».

«Il Casinò di Locarno - continuano dalla casa da gioco - ha dimostrato un forte impegno nel sostenere le attività del Boxe Club di Locarno, riconoscendo il valore dello sport nella comunità e l'importanza di promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i giovani. Questo sostegno costante ha contribuito significativamente alla crescita e allo sviluppo del club, consentendo agli atleti di perseguire i loro sogni e raggiungere risultati straordinari sul ring».

Proprio per questo motivo, quando il Boxe Club ha chiesto aiuto, il Casinò ha risposto presente. La grossa grandinata dello scorso 25 agosto ha rischiato di “lasciare al tappeto” il Boxe Club e tutti i suoi atleti. Questa sfida senza precedenti ha reso inagibile la palestra del club, compromettendo gravemente le attività di allenamento e mettendo a rischio il futuro degli atleti. In risposta a questa emergenza, il Casinò di Locarno ha deciso di intensificare il suo sostegno, offrendo un contributo aggiuntivo per aiutare il club a superare questa difficile situazione e a ripristinare le condizioni necessarie per consentire agli atleti di tornare ad allenarsi in sicurezza.

«Quando il Presidente del Boxe Club, Americo Fernandes, è venuto a chiederci aiuto, abbiamo accolto subito la sua richiesta. Siamo orgogliosi di continuare a sostenere il Boxe Club di Locarno, un'istituzione che svolge un ruolo fondamentale nella promozione dello sport e dei valori positivi nella nostra comunità. Siamo consapevoli delle sfide che il club sta affrontando in seguito alla recente calamità naturale, e siamo determinati a offrire il nostro pieno sostegno per aiutare il club e i suoi atleti a superare questo momento difficile», ha commentato il Direttore del Casinò di Locarno Michael Boyschau. «Siamo, inoltre, lieti che la donazione possa aiutare anche a investire maggiormente su alcuni atleti di punta del Club».

Il Presidente del Boxe Club di Locarno, Americo Fernandes, ha espresso la sua gratitudine per il continuo sostegno del Casinò di Locarno: «Siamo estremamente grati al Casinò di Locarno per il loro costante sostegno e la loro generosità. Questo contributo aggiuntivo sarà fondamentale per consentirci di superare le difficoltà attuali e proseguire nella nostra missione di promuovere lo sport e il benessere nella nostra comunità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE