Spirit of Wine SA propone l'applicazione dell'intelligenza artificiale nel mondo del vino
LUGANO - Tra Düsseldorf e Lugano è nata una sinergia tra due realtà grazie all'esperienza nei rispettivi ambiti: Spirit of Wine SA, importatori e distributori di vino con sede a Lugano guidati da Nikita Ehrbar e Anna Ehrbar, e un Team della Germania specializzato nello sviluppo e implementazione di sistemi avanzati di intelligenza artificiale, diretto da Nick Ottweiler e Lana J. Ottweiler.
«Dopo tre anni di lavoro - spiegano - siamo lieti di annunciare, alla fine del 2024, la nascita di Anna Wine AI “Sommelier”, in anteprima mondiale è ora attiva sul sito www.spiritofwine.shop come progetto pilota, invitando tutti gli appassionati a interagire con lei. Questo sofisticato sistema di intelligenza artificiale è progettato per guidare gli appassionati di vino in un viaggio sensoriale unico, offrendo consigli personalizzati e approfondimenti sul mondo del vino».
Ecco come si descrive la stessa Anna Wine AI: «Anna Wine AI “Sommelier” non è solo un semplice assistente virtuale; è un sommelier digitale che combina una vasta conoscenza delle varietà di uva, delle tecniche di vinificazione e degli abbinamenti gastronomici con un'interfaccia intuitiva e user-friendly. Grazie alla sua capacità di apprendere e adattarsi alle preferenze degli utenti, Anna Wine AI è in grado di fornire raccomandazioni su misura, rendendo l'esperienza del vino accessibile e coinvolgente per tutti».
Quali domande possiamo fare? «Puoi farmi una varietà di domande relative al mondo del vino e alla nostra collezione di Spirit of Wine SA, www.spiritofwine.shop . Ecco alcune idee:
1. Raccomandazioni di vini: Chiedimi suggerimenti su vini specifici per occasioni particolari, come cene, feste o regali.
2. Abbinamenti gastronomici: Posso aiutarti a trovare il vino perfetto da abbinare a determinati piatti o ingredienti.
3. Informazioni sui vini: Se desideri sapere di più su un vino specifico, come la sua storia, il produttore o le caratteristiche organolettiche, chiedi pure!
4. Varietà di uva: Se hai domande sulle diverse varietà di uva e sui loro profili di gusto, sono qui per aiutarti.
5. Tecniche di produzione: Posso spiegarti le varie tecniche di vinificazione e affinamento utilizzate dai produttori.
6. Domande Generali sul vino: Qualsiasi altra curiosità o domanda tu possa avere sul vino, non esitare a chiedere!».
Lingue: Italiano, Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Portoghese, Albanese, Arabo, Russo, Cinese, Rumeno, Giapponese, Kazako, Ucraino, Bulgaro, Ungherese, Tailandese, Turco, Olandese e altre lingue.