Cerca e trova immobili

STATI UNITIArresti e insulti razzisti: caos durante le proteste pro-Gaza

06.05.24 - 09:25
La polizia ha fermato 68 manifestanti all'Art Institute of Chicago.
AFP
Fonte ATS ANS
Arresti e insulti razzisti: caos durante le proteste pro-Gaza
La polizia ha fermato 68 manifestanti all'Art Institute of Chicago.

CHICAGO - Il dipartimento di polizia di Chicago ha dichiarato di aver arrestato 68 persone durante una manifestazione avvenuta sabato presso l'Art Institute of Chicago. Lo riferisce la Cnn. Le forze dell'ordine hanno spiegato di aver dato tempo fai manifestanti fino al primo pomeriggio per sgomberare altrimenti sarebbero stati arrestati.

«In seguito a questi avvertimenti, decine di manifestanti sono stati arrestati per violazione di proprietà. L'area è stata completamente sgomberata in venti minuti», ha detto la polizia.

Nel frattempo sta scatenando un putiferio sui social media il video di un manifestante pro-israeliano che ha insultato una studentessa afroamericana che stava protestando contro la guerra a Gaza all'università del Mississippi.

Nel filmato, la donna si avvicina all'uomo che stava contestando la manifestazione pro-palestinese e per tutta risposta lui ha iniziato a saltellare su e giù imitando le movenze di uno scimpanzé. Il rettore ha condannato l'accaduto in una lettera a studenti e professori sottolineando che «comportamenti offensivi, ostili e razzisti sono inaccettabili» e annunciando un'indagine interna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE