Cerca e trova immobili
WOLFSBURG

Volkswagen, ibrido e trazione integrale su Multivan e California

Il sistema e-Hybrid approda su altri due modelli della casa tedesca 
Volkswagen
Volkswagen, ibrido e trazione integrale su Multivan e California
Il sistema e-Hybrid approda su altri due modelli della casa tedesca 
Volkswagen espande la sua motorizzazione ibrida anche alle vetture familiari di grandi dimensioni della sua gamma, abbinandola alla trazione integrale: il sistema eHybrid, presente finora su Tiguan, Passat e Golf, approda dunque anche sul monovolume ...

Volkswagen espande la sua motorizzazione ibrida anche alle vetture familiari di grandi dimensioni della sua gamma, abbinandola alla trazione integrale: il sistema eHybrid, presente finora su Tiguan, Passat e Golf, approda dunque anche sul monovolume Multivan e sul van California.

Questa configurazione prevede per entrambi i modelli un motore turbo a benzina 1.5 Tsi evo2 accompagnato sull'asse anteriore da una unità elettrica da 115 Cv, integrato in un modulo con cambio automatico a doppia frizione (Dsg). Inolte un secondo propulsore elettrico è sistemato sull'asse posteriore con una potenza di 136 Cv: da questa combinazione viene fuori una coppia di sistema da 350 Nm.

Grazie alla trazione integrale ibrida il Multivan e il California possono accendersi e funzionare in modalità completamente elettrica anche a temperature molto basse, fino a -28° C. Il propulsore elettrico integra la trazione integrale fino a una velocità di 65 km/h, poi passando dalla modalità D alla Sport si può attivare la trazione integrale permanente. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE