Cerca e trova immobili

Sapori TicinoGran Finale a S.Pellegrino Sapori Ticino 2024

26.11.24 - 19:40
credit: Giorgia Panzera
Thomas Brugnatelli, GM Hotel Splendide Royal di Lugano con Dany Stauffacher, CEO S.Pellegrino Sapori Ticino e gli chef del Final Party Luca Bellanca, Marco Badalucci, Federico Palladino e Marco Veneruso
Thomas Brugnatelli, GM Hotel Splendide Royal di Lugano con Dany Stauffacher, CEO S.Pellegrino Sapori Ticino e gli chef del Final Party Luca Bellanca, Marco Badalucci, Federico Palladino e Marco Veneruso
Gran Finale a S.Pellegrino Sapori Ticino 2024

Non poteva concludersi meglio S.Pellegrino Sapori Ticino 2024: 200 ospiti all’Hotel Splendide Royal di Lugano la scorsa domenica hanno festeggiato la diciottesima edizione della manifestazione brindando alla maggiore età di questo Festival che ancora una volta ha proposto due mesi di grande cucina accompagnata da grandi vini.

Anche quest’anno un Final Party con le Grandes Tables Suisses, in particolare con 4 ticinesi che ne fanno parte: Luca Bellanca del Ristorante Meta di Lugano, 1 stella Michelin, Federico Palladino dell’Osteria Enoteca Cuntitt di Castel San Pietro, 1 stella Michelin, Marco Badalucci del Ristorante Badalucci di Lugano e il resident chef Marco Veneruso.

Les Grandes Tables sono un’associazione di chef di tutto il Paese che condividono la passione per la cucina e il servizio di qualità con l’obiettivo comune di promuovere l’industria dell’ospitalità e la cucina gourmet in Svizzera a livello nazionale e internazionale, dando anche molta importanza alla salute attraverso il cibo. Tutti valori condivisi anche da S.Pellegrino Sapori Ticino. Tanti chef appassionati che insieme raggiungono obiettivi elevati nella qualità dei servizi forniti, contribuendo al costante miglioramento del benessere e della soddisfazione dei clienti attraverso i valori di cordialità e buone maniere.

In una grande serata, con grandi sapori e grande successo di pubblico, S.Pellegrino Sapori Ticino ha proposto un menu raffinato per chiudere in bellezza: Salmerino Alpino, ceviche e mais tostato di Marco Veneruso, Luccioperca del Gottardo in olio cottura, yuzu, cavolo nero e alloro di Federico Palladino, Tortelli ripieni di ragù di capriolo della Val Poschiavo, balsamella, salsa d’acciughe e cannella di Marco Badalucci, Wagyu, sedano rapa, melagrana e soia di Marco Veneruso, Mont Blanc del META con gelato alla doppia panna del Gruyère e ribes rossi di Luca Bellanca. Ancora Ticino anche negli abbinamenti dei vini con Blank Angel 2023 – Merlot Bianco di Bianco IGT – Delea, Rosato Rovere 2023 – Ticino DOC Merlot – Gialdi e Quattromani 2022 – Merlot Cuvée del Ticino DOC Swiss Premium Wine – di Gialdi, Delea, Tamborini.

Il rinnovato riscontro positivo anche quest’anno è per S.Pellegrino Sapori Ticino uno stimolo a proseguire alla ricerca di sempre nuove e interessanti idee per i futuri appuntamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.