La visione di Alessio Petralli in un'idea da circa 100 milioni. Cosa ne pensi? Vota il sondaggio
LUGANO - Un raddoppio del lungolago dalla foce del Cassarate al LAC. È questa la proposta avanzata ieri, in occasione della tradizionale cerimonia di Capodanno, da Alessio Petralli, linguista e direttore della Fondazione Möbius Lugano per lo sviluppo della cultura digitale.
Sono un centinaio, secondo una stima approssimativa, i milioni che sarebbero necessari per realizzare la spiaggia dalla foce al LAC. Un'idea «impegnativa, ma che si può fare!», secondo Petralli, desideroso di uscire dalla «desolazione» già sottolineata da un articolo (citato dallo stesso direttore della Fondazione Möbius) di Ticinonline/20Minuti del 13 agosto.
«Se questo raddoppio fosse realizzato con una nuova spiaggia - immagina Petralli -, una sorta di nuova Croisette luganese, bisognerebbe poi riempirlo di tanti bei contenuti: forse, tanto per dire, potremmo cominciare a immaginare non uno ma almeno tre o quattro bar tipo Mojito aperti tutto l’anno per i giovani e meno giovani (che animerebbero il centro e magari poi cenerebbero anche in centro)».
E tu cosa ne pensi? Vota il sondaggio