Cerca e trova immobili

CANTONEGodiamoci il sole, finché c'è. Da lunedì torna la pioggia

10.05.24 - 13:09
In questi giorni la colonnina di mercurio segnerà 25 gradi e oltre. La prossima settimana sarà però caratterizzata da precipitazioni.
Tipress (archivio)
Fonte MeteoSvizzera
Godiamoci il sole, finché c'è. Da lunedì torna la pioggia
In questi giorni la colonnina di mercurio segnerà 25 gradi e oltre. La prossima settimana sarà però caratterizzata da precipitazioni.

BELLINZONA - Il sole è tornato a splendere, da ieri, nel nostro cantone. E i ticinesi toccano il cielo con un dito. Occhio, però, perché secondo le previsioni di MeteoSuisse da lunedì il maltempo tornerà a farci "compagnia".

Sole - Durante la giornata odierna e nel fine settimana godremo di tempo soleggiato. Le temperature massime, in piano, si aggireranno tra i 24 e i 26 gradi, con picchi di ben 29 gradi, domenica, a Biasca. Le minime, invece, saranno di circa 14-15 gradi.

Pioggia - Durante la prossima settimana la situazione dovrebbe però nuovamente ribaltarsi, seguendo la tendenza di aprile e della prima settimana di maggio. Già da domenica sera, secondo MeteoSuisse, tempo nuvoloso e pioggia torneranno a imperversare, restando con noi almeno fino a giovedì 16 o venerdì 17 maggio. E durante la giornata di mercoledì sono attese precipitazioni particolarmente intense.

Previsto anche un nuovo calo delle temperature: le massime saranno comprese tra i 17 e i 20 gradi e le minime tra i 12 e i 14 gradi.

Insomma, la nostra Sonnestube continua a farci penare. Non scordatevi l'ombrello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 sett fa su tio
Ottima notizia, almeno non sentiamo ragliare gli apocalittici del clima.

F/A-19 1 sett fa su tio
Ma non c’era carenza di acqua? Bacini vuoti, siccità, cambiamenti climatici ? Mi sa che qualcuno non ce la racconta giusta....., il cambiamento di un grado o due porterà pure a gravi conseguenze ma non è che la gente può fare molto, noi da buoni svizzeri primi della classe mettiamo i pannelli solari ma i russi bombardando ogni giorno da più di due anni ha già inquinato come il mondo intero in cento anni, aiutato poi anche dalle bombe Israeliane. Peccato che i miei pannelli solari hanno inverter che provengono proprio da Israele, se lo sapevo prima.....

Rigel 1 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
A dire la verità qualche settimana fa hanno annunciato che avevamo recuperato il deficit idrico...

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a Rigel
Si certo ma io parlo appunto di mesi fa che tutti piangevano perché non pioveva da tempo, quest’inverno invece abbiamo avuto tanta neve ed i mesi primaverili con abbondanti piogge. Ma qui gli ambientalisti stanno muti, tornano a blaterare appena arriverà il sole estivo magari con qualche punta a 40 gradi. Adattiamoci gente, agiamo di conseguenza e basta.

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Finché rimani confinato nella Svizzera e non osservi cosa succede nel resto del mondo, continua a rimanere piccolo. Per quanto riguarda i pannelli solari e la parvenza d'essere perfetti, ti ricordo che la Svizzera costruisce è importa armi in tutto il mondo. Quindi meglio stare zitti.

Io 1 sett fa su tio
Basta pioggia tra un po ci crescono le squame non se ne può più!!!!!!

Muntin 1 sett fa su tio
previsioni Meteosuisse ??? a sem a post

Andy 82 1 sett fa su tio
ottima notizia. grazieee

nuska 1 sett fa su tio
Nooooooooooooooooooo
NOTIZIE PIÙ LETTE