Cerca e trova immobili

LUGANOMalore di fronte alla stazione, traffico in tilt

21.10.22 - 08:54
La persona si è sentita male mentre attraversava le strisce pedonali.
Tio/20min
Malore di fronte alla stazione, traffico in tilt
La persona si è sentita male mentre attraversava le strisce pedonali.

LUGANO - Malore per un uomo questa mattina, poco dopo le 8, di fronte alla stazione di Lugano. La persona si è sentita male mentre attraversava le strisce pedonali, cadendo poi a terra. Sul posto, sono arrivati i soccorsi e Polizia cantonale di Lugano.  Inevitabili le ripercussioni sul traffico, già solitamente difficoltoso la mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MammaLalla 2 anni fa su tio
Il problema non si pone fin tanto che il malcapitato è sul posto in attesa dei soccorritori, evidentemente fino a quel momento è giusto che abbia la precedenza e forse può anche essere pericoloso che venga spostato da chicchiessia. Il vero problema è che di solito anche dopo che chi necessitava del soccorsi è stato soccorso le strade rimangono chiuse per ore "per gli accertamenti del caso". Lunedì la povera bimba vittima dell'incidente già prima delle 17 era stata portata in ospedale ma il tratto di strada è rimasto chiuso fin dopo le 20. Ma cosa cavolo hanno dovuto accettare per oltre 3 ore dopo l'accaduto e a soccorsi avvenuti?

Meganoide 2 anni fa su tio
Risposta a MammaLalla
CSI: Lugano :-)

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a MammaLalla
Infatti, in questo paese per ogni cavolata che succede si paralizza il traffico. Chi paga tutte le persone che perdono tempo in colonna ogni giorno causa ingorghi? Se poi ci mettiamo a paralizzare il traffico perché uno cade per terra ciao, tiratelo su e spostatelo fuori dal traffico. Idem per gli incidenti, si segnano le posizioni delle gomme con del colore, si fa una decina di foto e ci si tira fuori dalle ba L L e.

Lorenzo62 2 anni fa su tio
Risposta a MammaLalla
Vero, me lo chiedo sempre anche io. Siamo nel 2022 e con le tecnologie disponibili basterebbero pochi minuti per scattare foto e quant'altro e poi elaborare il tutto in ufficio.

Pauljesus 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
giusto muori da un'altra parte che devo andare a far girare l'economia

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Un malore e una bambina investita = cavolate. Ottimo commento.

MammaLalla 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Chiedo scusa ma non siamo esattamente dello stesso pensiero. io ci tengo a distinguere due aspetti A la PERSONA in difficoltà va soccorsa con priorità in modo professionale, per questo mi sta benissimo chiudere le strade anche per ore. B spostare OGGETTI (veicoli) interrogare testimoni, misurare distanze ecc invece forse non è una priorità e quindi si potrebbero limitare i disagi agli altri utenti della strada in questa fase delle operazioni

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a MammaLalla
Si Lalla, sto solo provocando, è chiaro che quando c’è di mezzo una persona....blablablabla....., mentre invece quando c’è dimezzo solo un mezzo.... blblablabla....., era per dire che oramai il nostro traffico è una paralesi unica ecc ecc ecc

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Pauljesus
È il minore dei mali...

Alone 2 anni fa su tio
venerdí, pioggia, la giornata ideale per mandare in tilt il traffico a Lugano...

F/A-19 2 anni fa su tio
Ma anche prenderlo ed adagiarlo sul marciapiede magari ....?

tschädere 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
mi sembra che te hai il cervello in tilt causa la pioggia.

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A 19, ma il numero nel tuo nickname corrisponde al doppio del tuo QI, giusto? E' impossibile leggere messaggi più illiɔǝdmi dei tuoi. Lo sciacquone del mio bagno ha più cervello di te.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Non leggerli, nessuno ha chiesto il tuo parere.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
@Frankeat, provocare serve anche a creare reazioni, a me pare che noi svizzeri stiamo diventando dei cagasotto non da ridere, basta vedere come ci siamo comportati con la pandemia.

matias13 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Si perché il resto del mondo ballava macharena ad ogni ora, invitando tutti quanti ad alitarsi addosso gli uni gli altri? Ma dov'eri quando c'è stata la pandemia? Nella foresta amazzonica? Ma se siamo stati uno dei paesi più libertini e attuato restrizioni quando si riteneva utile e non ad ogni allarme insensato....

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a matias13
Per me restrizioni inutili, in quel mese di chiusure totali giravo tranquillamente e quando mi fermavano mi interrogavano come se fossi un’alieno, ma che andassero...

Robi57 2 anni fa su tio
Risposta a tschädere
Caro tsch, ci sono due modi per rispondere ad un post. Uno è spiegando il tuo punto di vista che per te e per noi è ovvio. Il secondo è da persona scortese😉

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a tschädere
A me sembra che hai poco da fare nella vita, chi lavora ed ha responsabilità trova soluzioni ai problemi e per una persona che sviene o cade la cosa da fare sarebbe quella di tirarla via dalla strada, magari adagiarla sopra a vestiti, cuscini, coperte, tenerlo al caldo in posto sicuro dove anche l’auto ambulanza può arrivare velocemente. Se paralizzi il traffico l’ambulanza ci mette 10 volte più tempo ad intervenire e lo sventurato potrebbe anche morire.

Drakess 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sbagliato.... la persona a terra si presuppone traumatica e va spostata da persone formate su un piano rigido. In caso di incidente é ancora più importante e si lascia dove si trova salvo pericolo imminente come un incendio

Lorenzo62 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Eh no. Se uno viene colpito da malore, se respira bisogna metterlo in posizione da decubito e provare a comunicare. Se invece non respira bisogna attivare la ventilazione e il massaggio cardiaco in attesa dell' ambulanza

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Lorenzo62
Ma secondo certi scienziati qua dentro lo sventurato non va toccato minimamente, cagasotto che non sono altro, oramai da noi passa l’idea del sa po fa nagott così non si rischia di sbagliare. Tanti per non rischiare di sbagliare girano la testa di la per non vedere e tirano dritto, oppure si prodigano e si impegnano nel salvataggio di un gatto che non riesce a scendere da un’albero ma poi ne combinano di tutti i colori con la propria famiglia o nella propria cerchia di conoscenti, ho tanti esempi a tal proposito.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Drakess
E magari chiamare anche il vescovo che viene a dargli una presunzione, non si sa mai, pensiamo poi anche al becchino che tira giù le misure...., propi nagott da fa.

Sarà 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Un anno fa un mio conoscente è caduto in una strada di ciotoli. Sembrava una banale caduta con una ferita alla fronte, ma gli è poi stata diagnosticata la frattura di una vertebra cervicale. Se qualcuno l'avesse spostato o fatto alzare senza attendere l'ambulanza avrebbe potuto rimanere tetraplegico. In quanto ai rilievi, oggi fortunatamente ci sono mezzi più sofisticati dei segni con il gesso, questo permette di stabilire in modo più accurato la dinamica. Invece possono girare le scatole quando si blocca la strada per un tamponamento che può essere risolto con uno scambio di dati o un rapporto di polizia ma dopo aver spostato i veicoli.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Anch’io conosco gente che è uscita per una gita in montagna ma inavvertitamente ha messo un piede in fallo, è precipitata ed è morta. Ne conosco altri che sono stati travolti da una valanga e sono morti, chi in bicicletta, eccetera eccetera e quindi che facciamo, non facciamo più niente? Poi se ti va bene che per uno che cade si paralizza il traffico di un’intera città per delle ore ok, magari chi è li che aspetta in colonna potrebbe a sua volta subire danni a livello finanziario mancando un’appuntamento importante, di salute in quanto non riesce a raggiungere in tempo un’importante esame prenotato da mesi, oppure tante altre cose quindi vedi che di motivi per levare chi ha avuto un malore da in mezzo ad una strada sono tanti.

Sarà 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Già... Un puro calcolo rischio/beneficio, la pelle di una persona contro le presunte perdite finanziarie di chi sta in coda. Probabilmente è il calcolo fatto dai gestori della funivia del Mottarone... Per il resto contro l'imponderabile non si può niente, si possono chiudere sentieri pericolosi, piste di sci per rischio di valanghe ma assolutamente non spostare ciclisti feriti, anche se intralciano la circolazione.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Se calcoli quanti morti sicuri si creano anche solo nei nostri sport bisognerebbe proibirli, se siamo coscienti di quanto male fa tabacco, alcool ed obesità bisognerebbe allarmarsi parecchio ma invece ce ne freghiamo , poi però per spostare uno che sviene diventiamo dei perfetti soccorritori professionisti, ma quanta ipocrisia e disonestà intellettuale che vedo in molti commenti. Però dai, per non avere problemi bisogna diventare come le pecore ed uniformarsi al gregge perbenista.

Sarà 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
La gente è sensibilizzata sui pericoli dello Sport, dell'alcol, del tabacco e dell'obesità, spetta al singolo decidere.
NOTIZIE PIÙ LETTE