ITALIA
Si suicida scrittore Franco Lucentini
Da tempo sofferente di tumore ai polmoni, Lucentini si è allontanato dall'appartamento e si è gettato nel vuoto.

Notizie degli scavi di Franco Lucentini
Si suicida scrittore Franco Lucentini
Da tempo sofferente di tumore ai polmoni, Lucentini si è allontanato dall'appartamento e si è gettato nel vuoto.
TORINO - Lo scrittore italiano Franco Lucentini (82 anni) si è suicidato all'alba di stamane gettandosi dalla tromba delle scale della sua abitazione di piazza Vittorio Veneto 1. Da tempo sofferente di tumore ai polmoni, Lucentini si è...
TORINO - Lo scrittore italiano Franco Lucentini (82 anni) si è suicidato all'alba di stamane gettandosi dalla tromba delle scale della sua abitazione di piazza Vittorio Veneto 1. Da tempo sofferente di tumore ai polmoni, Lucentini si è allontanato dall'appartamento e si è gettato nel vuoto. La moglie, che in un primo tempo non si è accorta di nulla, ha subito dato l'allarme. Lucentini - il cui nome è legato a quello di Carlo Fruttero, con cui ha scritto numerosi libri - si è buttato giù dal quinto piano, schiantandosi al piano di sotto. La salma dello scrittore è stata trasferita al centro di medicina legale del capoluogo piemontese. Le modalità del suicidio ricordano quelle di Primo Levi, gettatosi anche lui dalla tromba delle scale della sua abitazione torinese. A trovare il corpo di Lucentini al pianterreno dello stabile era stata la donna che lo accudiva, chiamata dalla moglie intorno alle 5,15, preoccupata perchè non riusciva a trovarlo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE AGENDA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!