L'enclave pronta a festeggiare il carnevale

CAMPIONE D’ITALIA - E’ in arrivo il Carnevale anche a Campione d’Italia. L’Azienda Turistica e il Comune, in collaborazione con il Comitato Carnevale Campionese e la Sezione Samaritani di Campione, hanno organizzato un calendario ricco di eventi per tutti i gusti.
Ad aprire le festività carnevalesche, martedì 5 febbraio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Mons. Piero Baraggia sarà il bravo attore Marco Ballerini che proporrà uno spettacolo dal titolo IL LINGUAGGIO DEL PAGGIO ossia un “minestrone di sciocchezze” recitate in un sol fiato con l’intento di “ubriacare” il pubblico presente. L’entrata è libera e gratuita.
Giovedì 7 febbraio dalle ore 14.30 in Piazza Roma spetterà ai più piccini divertirsi. Il Mago Quik presenterà numeri di illusionismo e di magia comica nello spettacolo “A scuola dallo Stregone”. Bibite e chiacchiere offerte ai bambini.
Sabato 9 febbraio sarà la giornata clou del carnevale ambrosiano. Già dalla mattina animazione con gonfiabili e giochi vari per i bambini accompagnati ancora una volta dal Mago Quik questa volta con trampoli , giganbolle e micromagia dell’Imbonitore, , dalle ore 12.00 distribuzione gratuita di risotto e luganighe, alle 13.45 Tombolissima con ricchi premi . E a chiudere la giornata alle 14.30 sempre in Piazza Roma sfilata ed animazione di Trampolieri, giocolieri, acrobati e percussionisti con la Compagnia “Teatro per Caso” e lo spettacolo “SALTOBIRALTO”.
Un Carnevale dai mille colori tingerà quindi l’enclave di Campione d’Italia. Tutte le manifestazioni sono libere e gratuite .




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!