“Alla scoperta di Morricone” arriverà il prossimo 30 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano
LUGANO - Una serata tributo musicale a uno dei più grandi compositori della storia del cinema. È questo “Alla scoperta di Morricone” il concerto evento che si terrà il prossimo 30 maggio 2023 al Palazzo dei Congressi e vedrà sul palco la Ensemble Simphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.
Uno show che non è solo musica, ma si srotola in un percorso multimediale fra parole e suggestioni lungo la storia di Morricone e del cinema. In scaletta le grandi colonne sonore di capolavori indimenticabili, dagli spaghetti-western fino ai seminali “C'era una volta in America”, “Gli intoccabili” e “Nuovo cinema Paradiso”. A queste si aggiungono le opere composte per grandi artiste come Joan Baez e Mina, in una rinnovata versione sinfonica.
La Ensemble Simphony Orchestra, orchestra italiana con un curriculum formidabile e internazionale (Max Gazzè, Battiato, Sting, Bocelli e Renato Zero) e con un repertorio vastissimo.
Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell'attore Andrea Bartolomeo attore, regista e docente di Teatro.
La prevendita è attiva su biglietteria.ch