L'evento è in programma il 29 e 30 luglio alla Scuola Rudolf Steiner di Origlio
ORIGLIO - Il 29 e 30 luglio la Scuola Rudolf Steiner di Origlio ospita il Festival della Vita, un evento per Young Change Makers, spiriti liberi, indipendenti e visionari. Sarà, garantiscono gli organizzatori, un'esperienza unica a stretto contatto con la natura e per immaginare insieme un futuro migliore e più sostenibile.
Di giorno ci saranno diverse attività di gruppo come yoga, meditazione, cerchio di connessione, cerimonia del cacao, ecstatic dance, conferenze e dialoghi sulla sostenibilità con leaders del settore. La sera invece ci uniremo nel bosco per condividere le esperienze e ascoltare concerti di musica “music for the earth” & “sound healing”.
Il festival è curato da VITA Association, in collaborazione con la Scuola Rudolf Steiner di Origlio, ed è stato creato per chi vuole prendersi cura dell’ambiente e l’umanità creando un impatto positivo consapevole.
Il Festival della Vita, evento inclusivo per rafforzare i legami di sorellanza e fratellanza della comunità multietnica che vive in Ticino, è ideale per giovani e famiglie con bambini di tutte le età e/o disabili. Ingresso gratuito fino ai 16 anni e alle persone portatrici di handicap. Possibilità di partecipare a una o due giornate. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.
Lo scopo è benefico: il ricavato verrà devoluto in beneficenza per promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile, preservare la biodiversità e sostenere i progetti di VITA Association: Vita for Bolivia (costruzione di una scuola d’arte) Vita for Cuba (costruzione di un centro educativo) e Vita for Nepal (manutenzione e sostentamento orfanotrofio materiale scolastico, ristrutturazione scuola e costruzione acquedotto). Inoltre Vita Association darà supporto alle famiglie che desiderano far frequentare i propri figli alla scuola Rudolf Steiner e che non sono in grado di provvedere interamente al pagamento della quota d’iscrizione.
Si potrà acquistare il biglietto d'ingresso per una singola serata o il pass per entrambe. Prevendita su Biglietteria.ch.
VITA Association opera da diversi anni sul territorio nazionale e internazionale promuovendo progetti benefici e filantropici, volti al miglioramento della vita, salute, stato psicofisico ed emotivo delle persone. Organizza viaggi di volontariato, conferenze, seminari e attività didattiche, culturali e ricreative. La missione di Vita Association è la diffusione e sviluppo di conoscenze in grado di massimizzare il potenziale umano. L’Associazione si occupa inoltre di promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile per un futuro migliore.