Il pianista e compositore, che sta affrontando una lunga fase di recupero dalla malattia, annuncia il concerto del 6 aprile a Locarno
LOCARNO - Da un anno Giovanni Allevi combatte una battaglia quotidiana contro la malattia: com'è noto, nel giugno 2022 al pianista e compositore italiano è stato diagnosticato un mieloma multiplo.
Allevi, attraverso i suoi canali sociale, ha dato costanti aggiornamenti rispetto al suo stato di salute e ha espresso profonda gratitudine verso chi ha manifestato sostegno e gli ha augurato di tornare a esibirsi in pubblico. Ebbene, questo momento è sempre più vicino. Il 9 febbraio prenderà il via da Massa il Giovanni Allevi Piano Solo Tour 2024, che riunisce date rimandate nella precedente tournée e date che si sono aggiunte - e si aggiungeranno, data la costante richiesta da parte dei fan di tornare ad ascoltare il "filosofo del pianoforte".
Il tour arriverà anche in Canton Ticino: Giovanni Allevi sarà al Teatro di Locarno il 6 aprile 2024. Il concerto prenderà il via alle ore 20.30. La prevendita è disponibile già da ora su Biglietteria.ch.