"Dance - Here We Go", lo show di fine anno di Diamonds Dance Company, è in programma il 1° giugno al Palazzo dei Congressi di Lugano
LUGANO - Sabato 1° giugno il Palazzo dei Congressi di Lugano ospiterà, alle 19.30, "Dance - Here We Go", lo show di fine anno dell’associazione Diamonds Dance Company, che vedrà esibirsi sul palco più di 200 allievi.
I ballerini della scuola, di tutte le età e di tutte le discipline, si esibiranno in coreografie che sapranno essere frizzanti ma anche piene di patos, che racconteranno la storia riadattata del famoso cartone animato "Sing". Un imprenditore, innamorato del teatro fin da quando era piccolo, cerca per anni di portare in scena lo spettacolo perfetto. Dopo tanti fallimenti riesce, per via di un equivoco, a trovare i giusti protagonisti del suo show, ma la strada sarà in salita!
Una storia spesso divertente che vuole in realtà toccare temi importanti, quali bullismo, inclusione, eguaglianza… Una storia che parla di avere fiducia in se e nelle proprie capacità. Una storia che chiede di non etichettare le persone basandosi sulle apparenze, perché spesso in quello che non vediamo e conosciamo di queste persone c’è nascosto talento e unicità. Una storia che parla di non arrendersi davanti alle difficoltà, ma di rialzarsi, cadere e alzarsi di nuovo. Una storia che ci insegna ad aiutare gli altri e a dargli una possibilità. Una storia che chiede ai genitori di permettere ai figli di inseguire i propri sogni anche se non è quello che volevano per loro e di investire in sport e arte perché questo forse li crescerà uomini e donne con valori indissolubili.
Lo show ha anche un lato solidale: vuole raccogliere fondi che andranno a sostegno dell'associazione TI-Rispetto, che da anni si occupa di sostenere i ragazzi e famiglie soprattutto in caso di bullismo e cyber-bullismo.
L’associazione Diamonds Dance Company, nata dall’esperienza ventennale nel campo della danza di Laura Catteruccia, con il suo qualificato staff accoglie bambini, ragazzi e adulti offrendo loro corsi di diversi stili di danza (hip-hop, modern, classica, break-dance e acrobatica) suddivisi per età e livello, sia principianti che avanzati e professionisti. Tutti i gruppi si esibiranno nello spettacolo. (Le parti recitate sono state registrate).