"C'è Morricone nell'aria" sbarcherà al Palazzo dei Congressi il 24 novembre
LUGANO - "C'è Morricone nell'aria" è l'evento in programma domenica 24 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Nell’occasione della giornata contro la violenza sulle donne è proprio una voce femminile, il soprano Silvia Lorenzi, a calcare il palcoscenico luganese per cantare e dare voce a tutte le donne del mondo, di ieri, di oggi e di domani.
Le celebri musiche del grande compositore italiano saranno la colonna sonora emozionante di questo concerto. Il Maestro Paolo Favini guiderà l’Evolution Band costituita da elementi classici e da una ritmica pop: due violini, viola, violoncello, tromba e flicorno, trombone, chitarre, basso elettrico e contrabbasso, pianoforte e batteria.
Saranno proposti titoli indimenticabili: "Per un pugno di dollari", "Giù la testa", "E più ti penso", "Deborah’s Theme", "Trionfo d’amore", "Love affair", "Metti una sera a cena", "You’re Still You", "Here’s To You" e molto altro ancora...
«Sono molto contenta di poter mettere la mia voce a disposizione di un tema così importante come la violenza contro le donne» spiega Lorenzi. «Se ne parla molto ma non è mai abbastanza. Noi donne abbiamo una fragilità che è anche la nostra bellezza, una fragilità da proteggere sempre, da abbracciare e amare. Mi sento molto coinvolta avendo provato su me stessa questo tipo di violenza, che oltre a fare male al corpo provoca un dolore interno insanabile. Per questo, con tutta la mia voce, vorrei abbracciare e curare le ferite di ogni donna».