È il momento dei concerti che in origine dovevano aver luogo a Cevio
GORDEVIO - Si sta avvicinando sempre di più la due giorni di Gordevio di Vallemaggia Magic Blues. Si tratta dei concerti inizialmente programmati a Cevio e che sono stati spostati a causa della sciagura che ha colpito la valle alcune settimane fa.
Si parte mercoledì 24 luglio con Gennaro Porcelli. Il chitarrista di Edoardo Bennato è uno dei talenti del blues made in Italy e ha un repertorio che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis. La star della serata in programma dalle 21 al campetto del paese sarà però Selwyn Birchwood. L'astro nascente del blues mondiale proporrà il suo Electric Swamp Funkin' Blues: un mix inebriante di blues profondo, rock dalle tinte psichedeliche, funk e dolce soul del sud, suonato e cantato con il fervore di un predicatore. Con la sua calda e magnetica personalità dal vivo Birchwood è un'autentica forza della natura.
Giovedì 25 luglio sarà la Swiss Magic Rock Night. Niente Glenn Hughes? Fa niente, al posto dell'ex bassista dei Deep Purple ci saranno i China. Storica formazione del rock svizzero, si presenta a Gordevio con quattro membri della prima line-up: assieme al cantante Hardy Hartmeier e allo storico chitarrista Claudio Matteo saliranno sul palco i loro vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn, oggi nei Gotthard. Headliner di serata i CoreLeoni, che tornano a Magic Blues dopo il concerto del 2018 - sempre con l’intenzione di rivisitare e recuperare l’energia del primo periodo di attività dei Gotthard e allo stesso tempo rendere un doveroso omaggio al compianto Steve Lee.
Giovedì terminerà poi l'asta della chitarra Maybach Lester 60 Slim Neck fornita da Maybach Guitars Bodo Suss, che sarà poi firmata da tutti i protagonisti della Swiss Magic Rock Night. Al momento le offerte hanno di poco superato gli 8000 franchi svizzeri. Ci sarà tempo fino alle 12 del 25 luglio. Il vincitore potrà assistere al concerto gratuitamente, sarà invitato all’aperitivo nella zona Backstage e la chitarra gli sarà consegnata direttamente dai musicisti.