Martedì Joe Colombo Trio, Luca Giordano e Mighty Mo' Rodgers; mercoledì Bluesick e King King
AVEGNO-GORDEVIO - Per gli ultimi due concerti del mese di luglio Vallemaggia Magic Blues non si sposta di molto e raggiunge Avegno.
Si parte martedì 30 luglio dalle 21 con il Joe Colombo Trio: il chitarrista cresciuto a Locarno e stabilitosi da anni a Cracovia rispolvera, per l'occasione, la formazione degli anni d'oro del suo periodo ticinese e italiano. Il clou della serata risponde al nome di Luca Giordano. Band leader, chitarrista, cantante e compositore, è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti internazionali. Negli ultimi anni è inoltre diventato parte integrante della formazione del profeta del Blues Mighty Mo’ Rodgers.
Mercoledì 31 luglio, sempre in piazza ad Avegno, appuntamento con il debutto in Valle dei grigionesi Bluesick, finalisti (con il loro sound tra il classico e il rock) alla Swiss Blues Challenge 2022. C'è poi il ritorno dei britannici King King, pluripremiati non solo in patria. La forza trainante del gruppo è sempre Alan Nimmo, un chitarrista e cantante fuoriclasse che saprà di nuovo catturare lo spirito della serata.