Cerca e trova immobili

LOCARNOUltima "Notte al Museo" (e ultimi giorni con Banksy)

25.09.24 - 09:30
La mostra dedicata allo street artist chiuderà i battenti domenica 29 settembre
GC EVENTS
Fonte GC Events
Ultima "Notte al Museo" (e ultimi giorni con Banksy)
La mostra dedicata allo street artist chiuderà i battenti domenica 29 settembre

LOCARNO - Resterà aperta fino a domenica 29 settembre, al Cinema Rialto di Locarno, la mostra "Banksy Underground", capace di accogliere oltre 10mila visitatori dal mese di maggio a oggi. Giovedì 26 settembre è in programma l'ultima "Notte al Museo", un’esperienza inedita che offre al pubblico un orario di apertura prolungato fino alle 23 e un biglietto al prezzo speciale di 12 franchi (con accesso dalle 19 in poi).

All’interno dell’area espositiva, originali installazioni, divertenti opportunità fotografiche e una vasta raccolta di immagini narrano la ribellione artistica di Banksy: ai visitatori sembrerà di viaggiare per le strade di Londra dove incontreranno le più grandi opere dell'artista e potranno esplorare, tramite i documentari presentati all’interno delle sale cinema, la vita avvincente di questo genio visionario. La mostra è ispirata alla metropolitana di Londra: gli spettatori saranno guidati attraverso le sue "stazioni", ognuna con richiami alla cultura underground e all’arte provocatoria di Banksy.

Il vero cuore pulsante di "Banksy Underground", però, risiede nell'opportunità di essere protagonisti della mostra stessa: il pubblico è infatti invitato a lasciare la sua impronta, a esplorare la sua creatività sui muri dedicati, abbracciando lo spirito "spray and say" di Banksy. Non bisogna aspettarsi opere originali ma interpretazioni che sfidano il concetto tradizionale di autenticità e promettono di avvicinare all’arte grandi, piccoli, giovani e giovanissimi.

La mostra è aperta da mercoledì a venerdì dalle ore 13 alle ore 19 (ultimo ingresso alle ore 18). Week-end dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso alle ore 19).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE