Appuntamento sabato 12 ottobre alle 20.30 al Teatro Kursaal
LOCARNO - Sabato 12 ottobre va in scena, al Teatro Kursaal di Locarno, una nuova replica di "Acqua-Il Musical", progetto socio-culturale interamente elaborato in Ticino e promosso dall'Associazione Teatro Lo Sgambetto, che lo ha realizzato in quattro anni d'intenso lavoro.
Il musical è ispirato alla storia vera di Radwan, ragazzo somalo giunto in Svizzera otto anni fa. «Un vagabondo trova un diario. Al suo interno racconti e poesie di uno sconosciuto proveniente da lontano. È il diario di Radwan. Le parole sgorgano dalle pagine e catturano i protagonisti instillando uno strano, potente e misterioso desiderio di cambiare rotta».
Sul palco saranno presenti 16 attori e 11 musicisti, che eseguiranno dal vivo le musiche originali scritte da Max Pizio e Melanie Häner, la quale ha curato anche scrittura e regia. Le poesie sono opere originali di Radwan Kayse.
L'evento andrà in scena nell'ambito dei festeggiamenti dei 40 anni di SOS Ticino. Una parte del ricavato andrà a sostenere i progetti nascenti dell'Associazione Teatro Lo Sgambetto per il 2025.