Oltre 300 proiezioni in tutta la Svizzera (Ticino compreso) dal 3 all'11 giugno
LUGANO - Ci stiamo avvicinando al debutto assoluto di Let's Doc! - la Settimana del Documentario, prima edizione dell'evento organizzato da Ciné-Doc e in programma dal 3 all'11 giugno. 30 autori, più di 100 sedi e 300 proiezioni saranno organizzate in tutta la Svizzera: film per tutti, anteprime, incontri con i registi, proiezioni in luoghi insoliti, momenti di scambio e conversazione.
Let's Doc! è una settimana dedicata alla ricchezza e alla diversità del cinema documentario svizzero e internazionale, «una settimana per spalancare gli occhi, il cuore e gli orizzonti». Un evento che coinvolge non solo i cinema locali, ma anche spazi alternativi, musei, biblioteche, punti di ritrovo all'aria aperta.
Il Ticino non fa eccezione, con una serie di eventi in programma nelle seguenti location: Biblioteca Cantonale, Bellinzona; Biblioteca Popolare, Ascona; Cinema Iride, Lugano; Cinema Otello, Ascona; La Filanda, Mendrisio; La Rada, Locarno; Parco San Rocco, Coldrerio; Prosenectute, portineria di quartiere Cine…ma, Gordola; Spazio L'ove - Associazione Luganetto, Viganello; Spazio Lampo, Chiasso.
Il programma è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.